fbpx
NewsVideogiochi

EA Sports FC promette di ridefinire il confine tra calcio reale e quello virtuale

Come ben sappiamo il franchise di Fifa, che per 30 anni ha trasposto in chiave videoludica lo sport più popolare del mondo, è giunto alla fine. Il futuro di quel gioco che iniziava con l’iconica frase “EA Sports it’s in the game”, che per intere generazioni è stato “I EI SPORT NNZENEGHEIM”, avrà un nome diverso. Dal 2024 il titolo sarà EA Sports FC, dopo la fine della partnership tra lo sviluppatore e la Fédération Internationale de Football Association (FIFA, appunto).

Ma il nome non sarà l’unica grande novità. Electronic Arts Sports ha infatti rilasciato una roboante dichiarazione: “il nuovo gioco ridisegnerà il confine tra calcio virtuale e reale”. Sarà solo una frase per promuovere il nuovo gioco o sarà la realtà? Per ora non lo sappiamo.

Cosa sappiamo di EA Sports FC, che sostituirà Fifa 24

Ciò che sappiamo è che EA Sports ha parlato del titolo nel corso dello showcase Nueva Era de La Liga, nel quale lo sviluppatore ha svelato la tecnologia HyperMotion V, che costituirà il motore alla base delle animazioni dei giocatori.

David Jackson, vicepresidente di EA Sports FC, ha spiegato che questa tecnologia utilizza più di 590 milioni di fotogrammi catturati da partite di calcio reali. Il tutto porterà a quella che Jackson promette essere “l’animazione di gioco più avanzata che lo studio abbia mai creato nella sua storia di simulazioni sportive”.

Per avere un metro di paragone, basti pensare che 590 milioni di fotogrammi saranno 80 volte i dati usati per sviluppare Fifa 23. Una quantità di informazioni che riguarda l’intero comparto grafico e delle animazioni, che contribuirà a portare il realismo di EA Sports FC a livelli mai visti (e giocati) prima.

“HyperMotion V insegna all’algoritmo di apprendimento automatico proprietario di EA Sports FC come ricreare il movimento del calcio in tempo reale, il che significa che più partite si giocano in FC, più l’esperienza diventa reale”, ha dichiarato Jackson.

EA Sports FC dovrebbe arrivare sul mercato il 29 settembre 2023.

EA Carta regalo 15 € | Codice per PC/Mac
  • Ottieni fantastici giochi per PC da serie come The Sims , Battlefield , EA SPORTS FIFA, Dragon Age , Need for Speed e...
  • Usa questa carta regalo per gli acquisti EA PC, compresi giochi completi, DLC, e iscrizione EA Play.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button