fbpx
CulturaNews

Revolut: come trasferire denaro tra Europa e USA in modo veloce?

Grazie alla nuova app finanziaria e la carta di debito negli Stati Uniti

Revolut lancia oggi la sua nuova app finanziaria che permette di trasferire denaro tra Europa e USA in modo sicuro e la sua carta di debito negli Stati Uniti. Scopriamo insieme come funzionano.

Revolut: come trasferire denaro?

Revolut è nata qualche anno fa, precisamente nel 2015, con l’obiettivo di creare un’app finanziaria attraverso la quale gli utenti possano gestire tutti gli aspetti della loro vita finanziaria. In solo quattro anni, l’azienda è riuscita a conquistare oltre 10 milioni di utenti e raccolto 800 milioni di dollari.

Da oggi gli utenti statunitensi possono creare il loro account Revolut dal proprio smartphone in pochi minuti: dopo aver scaricato l’app per iOS o Android, sarà necessario inserire i dettagli personali e caricare il proprio documento di identità. In poco tempo otterrete il vostro account.

Quando l’utente verrà approvato, riceverà subito i dettagli del proprio account che potrà utilizzare per effettuare pagamenti e ricevere anche lo stipendio. I depositi degli utenti statunitensi sono assicurati dalla FDIC fino a 250.000 Dollari attraverso una partnership con la Metropolitan Commercial Bank U.S.

Revolut offre agli utenti notifiche di spesa istantanee, la possibilità di vedere quanto spendono in ristoranti, supermercati, trasporti e molto altro: saranno anche in grado di impostare limiti di spesa mensile per ogni categoria.

Gli utenti possono anche inviare e richiedere gratuitamente denaro in modo veloce e sicuro con altri utenti. Quelli statunitensi invece possono anche spendere e trasferire denaro in tutto il mondo al tasso di cambio interbancario, detenere e scambiare 28 valute all’interno dell’app e prelevare contanti senza commissioni presso gli ATM distribuiti negli USA e nel mondo.

Con un semplice click, sarà possibile bloccare e sbloccare la propria carta tramite l’apposita app, in modo da attivare/disattivare le funzioni di pagamento come contactless, swipe e acquisti online. Tutti coloro che effettuano acquisti online, possono stare tranquilli poiché Revolut offre loro carte virtuali usa e getta, che generano nuovi dettagli ogni volta che l’utente effettua una transazione.

Background COVID-19

  • Essendo un’azienda digitale basata su cloud, Revolut permette agli utenti di aprire un account in pochi minuti direttamente dal proprio smartphone: ciò significa che non operano attraverso filiali.
  • Revolut permette alle persone di aiutare i loro cari che si trovano all’estero inviando denaro senza commissioni.
  • Revolut consiglia ai propri utenti di effettuare solo pagamenti digitali. Tutte le carte Revolut sono contactless e supportano sia Apple che Google Pay.
  • Il team di assistenza composto da 800 persone è attivo nel supportare gli utenti con qualsiasi problema 24/7.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button