fbpx
MotoriNews

Octopus, Uber e BYD rivoluzionano la mobilità sostenibile in Inghilterra

Tre delle aziende leader a livello mondiale nel settore della tecnologia dedicata a uno sviluppo energetico sostenibile e a un ricarica elettrica efficiente. Octopus Energy, Uber e BYD, si sono unite per fornire agli autisti di Uber l’offerta di ricarica di EV più economica del Regno Unito. Questo a favore della mobilità elettrica che sta prendendo piede in Europa. Il cuore di questa iniziativa è un’offerta di ricarica elettrica che si preannuncia come la più economica sul mercato britannico.

Scopriamo di più!

Octopus, Uber e BYD per la ricarica elettrica e non solo

Grazie ad un accordo esclusivo, gli autisti Uber che acquisteranno un’auto elettrica BYD e sottoscriveranno la tariffa Intelligent Octopus Go potranno usufruire di una serie di vantaggi senza precedenti. Primo fra tutti, l’installazione gratuita di un caricatore domestico, che consentirà loro di ricaricare comodamente la propria auto a casa, senza dover cercare colonnine pubbliche.

La tariffa Intelligent Octopus Go prevede inoltre un costo medio di soli due penny per chilometro percorso, un prezzo stracciato che rende la guida di un’auto elettrica decisamente più economica rispetto a quella di un veicolo a benzina. Considerando anche il caricatore gratuito e i risparmi sulla ricarica, per gli autisti Uber la scelta dell’elettrico si rivela ora dieci volte più vantaggiosa. Per rendere l’esperienza di ricarica ancora più semplice e flessibile, gli autisti potranno inoltre beneficiare di uno sconto sull’utilizzo di Octopus Electroverse, il servizio di ricarica che permette di accedere a una vasta rete di colonnine pubbliche in tutta Europa.

In merito alla collaborazione, Greg Jackson, fondatore di Octopus Energy, commenta: “Octopus è leader nella ricarica dei veicoli elettrici ed è entusiasmante collaborare con Uber e BYD per portare un trasporto economico, comodo e pulito a migliaia di autisti Uber e a centinaia di migliaia di rider. Con la tecnologia di ricarica intelligente di Octopus, le straordinarie auto di BYD e la leadership di Uber in materia di mobilità green, l’inarrestabile rivoluzione dei trasporti è davvero in corso.”

L’importanza dell’elettrico

Questa partnership, annunciata lo scorso 9 ottobre durante l’evento annuale di Uber sul clima, rappresenta un passo avanti significativo verso un futuro a emissioni zero. Consentendo agli autisti Uber di ridurre drasticamente le proprie emissioni e di risparmiare sui costi di gestione, questa iniziativa potrebbe fungere da catalizzatore per una diffusione sempre più ampia della mobilità elettrica nel Regno Unito e oltre.

OHLPRO Poggiatesta Stazione di Ricarica per Auto Retrattile...
  • 【Supporta la ricarica super veloce da 36W】Questo caricabatterie retrattile multi-auto è dotato di una testa di...
  • 【Ottimo per i conducenti di rideshare】La stazione di ricarica per auto si installa nel poggiatesta del taxi o...
  • 【Compatibile】Il caricabatterie retrattile per poggiatesta è compatibile con tutti i telefoni cellulari, con...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button