fbpx
ElettricoMotoriNews

Bonus ricariche elettriche: come installare una colonnina Wallbox

Ecco come sfruttare il bonus per le emissioni zero

Il nuovo bonus per la ricarica elettrica permette di risparmiare installando colonnine in casa per le auto elettriche: Wallbox ha quindi pensato a un vademecum per l’occasione. Sfruttare il bonus colonnine potrebbe aiutarvi a gestire meglio il vostro mezzo elettrico. Sfruttando gli incentivi al massimo.

Wallbox e il bonus colonnine elettriche

Il Ministero dello Sviluppo Economico spiega che il “contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica è pari all’80% del prezzo di acquisto e installazione, nel limite massimo di 1.500 euro per richiedente e di 8.000 euro nel caso le colonnine vengano installate nelle parti comuni di condomini. Per tale bonus sono stati stanziati 40 milioni di euro“.

E questo è solo un primo accenno del “Fondo per l’automotive” che dovrebbe arrivare entro fine anno, con 400 milioni stanziati fino al 2030. A cui si sommano gli incentivi per le auto con emissioni limitate, che arrivano fino a 7.500 euro in caso di rottamazione per una full-electric.

Wallbox Commander 2 bonus min

Come sfruttare l’incentivo

Wallbox spiega che per sfruttare il bonus dovete affidarvi a un elettricista qualificato, come gli installatori del proprio team. Sfruttando la loro esperienza anche per scegliere le migliori soluzioni per la vostra casa o il vostro condominio.

Wallbox Pulsar ricarica elettrica bonus min

Come per esempio:

  • Pulsar Plus, che consente una velocità di ricarica da 7,4kw a 22kw. E che ha il design perfetto per adattarsi a ogni contesto abitativo.
  • Copper SB garantisce invece la ricarica a qualsiasi veicolo elettrico presente sul mercato, dando potenza e al tempo stesso grande versatilità.
  • Commander 2:offre il percorso più semplice e breve per la ricarica intelligente dei veicoli elettrici. Anche grazie all’app myWallbox, inclusa senza costi aggiuntivi, per gestire in maniera intelligente il carico

Con l’app potete inoltre gestire i programmi di ricarica, gestire più utenti e più caricabatterie. E poi con la funzione Eco Smart potete attivare il caricabatterie in base all’energia prodotta dai pannelli solari sul vostro tempo, per ottimizzare al massimo produzione e ricarica.

Potete scoprire di più sul sito di Wallbox.

Offerta
Caricabatterie Wallbox Pulsar Plus per veicoli elettrici -...
  • Wallbox intende cambiare il modo in cui il mondo usa l'energia! Le nostre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici...
  • Caratteristiche del prodotto Potenza di ricarica da 1,4 kW a 7,4 kW in impianti monofase. *Tenere presente che la...
  • Connessione tramite Wi-Fi e Bluetooth dai tuoi dispositivi smart utilizzando l'app myWallbox. *Scarica myWallbox negli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button