fbpx
MobileNewsTech

Ricarica rapida: sta per arrivare lo standard a 150W

La tecnologia sta per andare in produzione di massa, ma non sappiamo chi la sta producendo

La ricarica rapida per gli smartphone sta per diventare ancora più fulminea: la tecnologia per il fast charging a 150W sta per entrare in produzione. Le nuove indiscrezioni parlano di un annuncio imminente, anche se al momento non sappiamo quale produttore stia lavorando al progetto.

Ricarica rapida a 150W, la tecnologia sta per entrare in produzione

Secondo quanto riporta su Weibo il blogger @DCS, il fast charging per gli smartphone sta per diventare ancora più veloce. La tecnologia a 150W dovrebbe entrare in produzione di massa a breve. Ma il blogger non ha rivelato il produttore dietro questa novità.

Attualmente, la ricarica più rapida del mondo smartphone è quella di Xiaomi Mi 10 Ultra e iQOO 5 Pro, che raggiungono velocità estreme a 120W. Che si traduce in una ricarica completa da o a 100% in soli 15 minuti, per una batteria da 4200-4500 mAh.

ricarica rapida 150w fast charging-min

Per poter aumentare ulteriormente la velocità di ricarica, ci aspettiamo qualche novità tecnologica come quelle viste per la ricarica a 120W. Per esempio iQOO usa una configurazione “charge pump IC” per raggiungere la velocità massima consentita dalle porte USB-C. Inoltre utilizza batterie a doppia cella per mantenere alta la velocità anche quando ci si avvicina al 100% di ricarica.

Se la ricarica via cavo sta per raggiungere un nuovo primato di velocità, quella wireless invece sembra aver raggiunto un picco. Il governo cinese per esempio considera la ricarica sopra i 50W wireless come non sicura. Per questo motivo la maggior parte dei costruttori si sta assestando su soluzioni tra i 25W e i 45W.

La ricarica a 150W sta per arrivare, vi terremo aggiornati appena si scoprirà il nome del costruttore. E quando usciranno i primi test di velocità.

Bestseller No. 1
CHBANG Caricatore Wireless, Caricatore Senza Fili Veloce Qi...
  • 【Vari modalità di ricarica, carica fino a 15 W】 Modalità di ricarica rapida 15 W per LG V50 ThinQ/V50/V40...
  • 【Alimentatore USB-C aggiornato】 Questo caricabatterie wireless è stato recentemente progettato con una porta di...
  • 【Ricarica semplice e sicura】 Non preoccuparti della custodia del telefono. Potente bobina di ricarica incorporata,...
Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button