fbpx
Attualità

Black Friday e non solo: 7 consigli per fare shopping in maniera intelligente

A fornirli è l'app Revolut

Si avvicina il periodo più importante dell’anno per lo shopping, che inizia con il Black Friday e prosegue con gli acquisti natalizi e i saldi invernali. Non dovrebbe però essere solo una corsa a trovare le migliori offerte o a come evitare truffe, ma anche una la giusta occasione per fare shopping in modo responsabile e intelligente. Con questo obiettivo in mente, gli esperti di Revolut, la super app finanziaria con oltre 16 milioni di clienti nel mondo e oltre 650.000 in Italia, hanno elaborato una lista di sette consigli utili per aiutare gli italiani a farne davvero una “buona” opportunità.

1. Darsi una regola su cosa comprare

Probabilmente questa volta si ha davvero bisogno di un nuovo aspirapolvere ma non di un nuovo smartphone. Si puó quindi stabilire un elenco di ciò che è necessario acquistare e cercare di attenersi ad esso. Se possibile, e in base al budget, si possono aggiungere degli extra nel caso in cui dovessero presentarsi delle offerte imperdibili. Parola d’ordine: cercare di essere onesti con sé stessi!

2. Monitorare i prezzi in anticipo

Cominciare a cercare i prezzi dei prodotti che si vorrebbe acquistare, in diversi negozi e siti web, prima che inizi il Black Friday. In questo modo sarà possibile vedere quali sconti sono davvero imperdibili e quali acquisti possono essere posticipati, in attesa di offerte migliori. Bisogna tenere a mente che a volte gli sconti pubblicizzati non sono così esclusivi!

3. Stabilire un budget e rispettarlo utilizzando una carta dedicata

Una volta definito un elenco di prodotti di cui si hai bisogno, decidere il budget da spendere per lo shopping del Black Friday e provare a rispettarlo. Sarà più semplice se si utilizza una carta dedicata e pagare solo con quella. I clienti Revolut possono creare carte virtuali e fisiche dalla propria app e personalizzarle facilmente anche con un limite di spesa, per evitare di superare il proprio budget.

4. Essere lungimiranti

Il Natale sta arrivando… e anche il 2022! È possibile trarre vantaggio dalle offerte del Black Friday per acquistare dei regali (fortunatamente alcuni siti web hanno anche una politica di restituzione di 60/100 giorni) e anche qualcos’altro: un progetto per l’anno prossimo e cosa comprare ora per renderlo possibile, con un buono sconto: quella tenda di cui si potrebbe aver bisogno per andare in campeggio la prossima estate o un volo per una vacanza in primavera.

5. Rendersi utili

In caso di buone offerte online che potrebbero essere interessanti per le persone “meno digitali”, come il vicino anziano o uno zio, potrebbe essere molto apprezzato farglielo sapere e chiedere se hanno bisogno di una mano per comprarle. Al Black Friday ci sono offerte praticamente per tutto e, ad esempio, una fornitura di prodotti per la casa a buon prezzo potrebbe essere molto apprezzata da chi non ha idea di dove cercarla.

6. Tenere al sicuro i pagamenti

Le carte usa e getta, come quelle disponibili su app come Revolut, dovrebbero essere utilizzate ogni volta che si fanno acquisti online, soprattutto quando non si è sicuri del sito web da cui si effettua l’acquisto. Questo tipo di carte può essere utilizzato solo una volta per i pagamenti online, prima di essere distrutto e il numero sostituito. Ciò rende impossibile per i truffatori accedere al denaro, anche se riuscissero a conoscere i dettagli della carta. Inoltre, quando si acquista anche in negozio Apple Pay/Google Pay aggiungono un ulteriore livello di sicurezza: quando si effettuano acquisti con questi metodi, il commerciante riceve un codice crittografato univoco e non il numero della carta originale.

7. Più sconti!

In alcuni casi gli sconti del Black Friday possono essere aggiunti ad altri sconti che si potrebbe avere, per ottenere uno sconto finale maggiore. Per rendere l’esperienza di acquisto ancora più divertente e gratificante, Revolut offre Revolut Shopper, un’estensione del browser che funge da cercatore di offerte e trova e applica automaticamente i codici sconto al checkout del negozio online, nel caso in cui quel rivenditore sia uno dei tanti partner di Revolut.

Con l’app Revolut, i clienti possono creare un account dal proprio smartphone in pochi minuti per spendere e trasferire denaro in tutto il mondo, cambiare valute direttamente all’interno dell’app, gestire il proprio denaro attraverso categorie di spesa e controllo del budget, mettere da parte spiccioli, donare in beneficenza, investire in criptovalute e altro, senza costi nascosti. I clienti ricevono notifiche in tempo reale per ogni singola spesa, possono personalizzare la propria carta e le relative funzionalità – ad esempio possono attivare/disattivare diverse tipologie di pagamento come il contactless, ecc. – per aumentare la sicurezza durante gli acquisti online e in negozio. Le carte contactless di Revolut utilizzano i circuiti Visa e MasterCard, sono accettate in tutto il mondo e possono essere utilizzate con Google Pay e Apple Pay.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button