fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Niente riduzione del rumore su iPhone 13, colpa di un bug

iPhone 13 non avrebbe accesso a una funzione presente dall'iPhone 5 in avanti

La riduzione del rumore durante le chiamate non sarebbe disponibile per gli iPhone 13, per colpa di un bug di iOS 15. La funzionalità, che cancella i rumori di sottofondo quando chiamate qualcuno, è presente sugli smartphone della Mela da iOS 7, che ha debuttato con iPhone 5 nel 2012.

iPhone 13 non ha la riduzione del rumore in chiamata, colpa di un bug di iOS 15

Alcuni auricolari, come le AirPods Pro, utilizzano la cancellazione attiva del rumore per aiutarvi a farvi sentire meglio durante le chiamate. Ma anche il vostro iPhone può fare la stessa cosa, isolando la vostra voce ed eliminando il resto con buona precisione. A meno che non abbiate l’ultimissima versione: iPhone 13.

Infatti, stando a quanto spiega un utente su Reddit (il nickname è throwawaowl999), la funzionalità manca proprio nelle impostazioni. Dopo essersi accorto che il suo interlocutore era infastidito dal rumore in sottofondo durante una chiamata, ha guardato in Impostazioni > Accessibilità> Audio/Video per trovare la voce Cancellazione del rumore. Ma a differenza di quanto succede su tutti gli iPhone dal 5 al 12, non c’era.

L’utente si è allora rivolto a un Apple Store, ma gli esperti al bancone non lo hanno saputo aiutare. Anzi, non erano nemmeno a conoscenza del problema. Invece al Supporto Apple gli hanno risposto che gli ingegneri della Mela ci stanno lavorando. Ma non c’è ancora una data prevista per la risoluzione del problema.

Un altro utente ha fatto notare lo stesso problema al Supporto Apple, dopo aver notato che la qualità delle chiamate usando CarPlay non è all’altezza delle aspettative. Ma anche in questo caso, nessuna data prevista per la soluzione. Apple ha già rilasciato iOS 15.3 in versione beta ma non ci sono novità riguardo l’audio nelle chiamate. E sul sito Apple ci sono lamentele dalla prima settimana di ottobre riguardo il problema, segnalando lo stesso problema anche con FaceTime.

Un problema a cui Apple deve però trovare una soluzione rapidamente. Perché, come fa notare uno degli utenti su Reddit: “è un TELEFONO! Fare chiamate è la LA funzione di base”. Vi terremo aggiornati riguardo la questione e la sua risoluzione, che speriamo possa arrivare velocemente.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
PhoneArena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button