fbpx
AttualitàCulturaNews

Riot Games dona 5,4 milioni di dollari all’Ucraina

Lo sviluppatore Riot Games (VALORANT, League of Legends e molti altri) ha raccolto un totale di 5,4 milioni di dollari dai proventi del Battle Pass dei suoi giochi e dalla linea di skin di League of Legends Bee: la società ha poi dichiarato che l’importo raccolto verrà donato all’Ucraina. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Riot Games dona 5,4 milioni di dollari all’Ucraina

Riot Games Ucraina tech princess

Riot Games ha dichiarato che 1,8 milioni di dollari andranno all’International Medical Corps, che “sta espandendo i suoi sforzi di soccorso all’interno dell’Ucraina in risposta alla guerra. Inoltre si sta impegnando per aiutare i paesi vicini, per fornire servizi medici, salute mentale e protezione ai milioni di persone colpite dal conflitto, compresi i rifugiati”.

Altri 1,8 milioni di dollari andranno a Medici Senza Frontiere. Secondo quanto rivelato, MSF “sta intensificando la sua risposta medica umanitaria all’aggravarsi della crisi umanitaria in Ucraina e nei paesi vicini, dove più di 3,6 milioni di rifugiati sono fuggiti”.

Gli ultimi 1,8 milioni di dollari andranno al Comitato Internazionale della Croce Rossa. Il suo obiettivo è quello di aiutare più di 3 milioni di persone ad accedere ad acqua pulita; spera inoltre di poter migliorare le condizioni di vita di più di 66.000 rifugiati, le cui case sono state danneggiate da pesanti combattimenti.

Riot Games conferma ancora una volta il suo impegno nei confronti dell’Ucraina. Tutte queste donazioni, come accennato, provengono dai Battle Pass di tutti i suoi titoli più importanti come VALORANT, Wild Rift, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics, così come le Skin Bee di League of Legends. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Riot Games.

Altre novità dal “fronte digitale”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ClutchPoints

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button