Site icon Techprincess

RoboCop Returns: Neill Blomkamp vuole il ritorno di Peter Weller

Qualche settimana fa è stato annunciato RoboCop Returns un nuovo film dedicato a RoboCop, il poliziotto cyborg protagonista dell'omonima pellicola del 1987 e dei relativi seguiti. Alla regia ci sarà il sudafricano Neill Blomkamp, noto al pubblico soprattutto per il suo primo lungometraggio District 9, candidato al Premio Oscar per il Miglior Film nel 2010.

Ancora non si sa nulla sul nome dell'attore protagonista, ma proprio Neill Blomkamp ha svelato in uno scambio su Twitter quale sarebbe la sua prima scelta: Peter Weller, ovvero l'interprete originale di Alex Murphy/RoboCop nei primi due film del franchise.

Questo ovviamente è ben lontano dall'essere un annuncio ufficiale e non è neanche detto che la produzione stia effettivamente vagliando l'ipotesi di affidare nuovamente il ruolo a Weller. Tuttavia sarebbe un'idea interessante, considerato il titolo ufficiale RoboCop Returns e il fatto che la sceneggiatura del film è ispirato a quella originariamente scritta dagli autori originali Ed Neumeier e Michael Miner per il sequel del 1990.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovamente Peter Weller come RoboCop?

Exit mobile version