fbpx
CulturaNews

RoboCop: il nuovo film sarà girato dal regista di District 9

Neill Blomkamp, il regista del film sci-fi District 9, ha recentemente annunciato che dirigerà un nuovo film su RoboCop. La MGM vuole rilanciare il franchise con il titolo di RoboCop Returns che, a quanto pare, seguirà direttamente il film originale del 1987, ignorando completamente il reboot del 2014.

RoboCop Returns sarà basato su una vecchia sceneggiatura che Ed Neumeier e Michael Miner, gli scrittori del primo film, hanno prodotto poco dopo l'uscita originale e che non utilizzarono a causa di un vecchio sciopero dello scrittore nel 1988. Ora, invece, la sceneggiatura è stata riportata a galla e verrà sistemata da Justin Rhodes, il quale ha appena terminato l'ultimo capitolo di Terminator. Blomkamp, parlando del film, ha dichiarato:

"Il film ebbe un forte impatto su di me quando ero bambino e ciò che riuscii a mettere insieme all'epoca, ha avuto modo di evolversi nel tempo. All'inizio il consumismo, il materialismo e Reaganomics, il tema degli anni '80 con gli steroidi, hanno avuto un forte successo. Ma crescendo, la parte che ha veramente risuonato con me è stata l'identità e la ricerca dell'identità. Finché la componente umana è presente, una buona storia può funzionare in qualsiasi periodo di tempo, non è bloccata in un posto specifico nella storia."

 

 

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button