fbpx
robot poliziotto film

RoboCop Returns: Neill Blomkamp vuole il ritorno di Peter Weller

Qualche settimana fa è stato annunciato RoboCop Returns un nuovo film dedicato a RoboCop, il poliziotto cyborg protagonista dell’omonima pellicola del 1987 e dei relativi seguiti. Alla regia ci sarà il sudafricano Neill Blomkamp, noto al pubblico soprattutto per il suo primo lungometraggio District 9, candidato al Premio Oscar per il Miglior Film nel 2010. Ancora non si […]


Qualche settimana fa è stato annunciato RoboCop Returns un nuovo film dedicato a RoboCop, il poliziotto cyborg protagonista dell'omonima pellicola del 1987 e dei relativi seguiti. Alla regia ci sarà il sudafricano Neill Blomkamp, noto al pubblico soprattutto per il suo primo lungometraggio District 9, candidato al Premio Oscar per il Miglior Film nel 2010.

Ancora non si sa nulla sul nome dell'attore protagonista, ma proprio Neill Blomkamp ha svelato in uno scambio su Twitter quale sarebbe la sua prima scelta: Peter Weller, ovvero l'interprete originale di Alex Murphy/RoboCop nei primi due film del franchise.

Questo ovviamente è ben lontano dall'essere un annuncio ufficiale e non è neanche detto che la produzione stia effettivamente vagliando l'ipotesi di affidare nuovamente il ruolo a Weller. Tuttavia sarebbe un'idea interessante, considerato il titolo ufficiale RoboCop Returns e il fatto che la sceneggiatura del film è ispirato a quella originariamente scritta dagli autori originali Ed Neumeier e Michael Miner per il sequel del 1990.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovamente Peter Weller come RoboCop?


Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.