fbpx
CulturaNews

Robot: a Lucca un incontro per parlare del loro presente e futuro

Ad aprire l'ampio calendario 2018 di appuntamenti organizzati dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca sarà un incontro a tema “I Robot e noi: presente e futuro di un mondo che è già cambiato”.

Quest'ultimo, che si terrà il 22 gennaio all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino 7), vedrà la partecipazione di Maria Chiara Carrozza, professoressa di bioingegneria industriale presso la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa e ricercatrice all'Istituto di Robotica. All'interno dell'incontro l'insegnante avrà la possibilità di affrontare il discorso della socializzazione della robotica e del suo ruolo sempre più evidente all'interno della quotidianità, argomenti già ampiamente trattati da Carrozza nella sua pubblicazione “I Robot e noi”. 

L'evento verrà inoltre introdotto da Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo, e Alessandro Tambellini, sindaco della città.

Questo primo evento della serie "Incontri con le eccellenze" sarà seguito da un altro appuntamento, che si terrà sabato 24 febbraio e vedrà il giornalista Alain Friedman come protagonista.

 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button