fbpx
NewsTechVideogiochi

Un utente ha realizzato una mini auto ispirata a Rocket League

L'automobile salta e gira in aria

Un utente è riuscito a realizzare una mini auto che salta e ruota in aria, ispirata al famoso videogioco Rocket League. Scopriamo insieme tutti i dettagli. Qui sotto, invece, vi riportiamo il video in cui l’utente ci mostra la sua creazione.

Un’auto di Rocket League in “carne ed ossa”

Nel 2018, l’utente Mattel aveva creato una versione reale del videogioco Rocket League, in cui un paio di auto telecomandate si scontravano con una palla in una piccola arena. Era divertente, ma mancava una delle parti migliori del gioco: la capacità delle auto di saltare e ruotare in aria.

Un’impresa impegnativa che un altro utente di YouTube, mrak_ripple, è riuscito compiere (più o meno).

Nel gioco della Rocket League, i veicoli utilizzano un dispositivo esplosivo che gli permette di lanciarsi in aria attraverso l’arena. L’utente mrak_ripple ha pensato che probabilmente era un po’ troppo complicato e pericoloso utilizzare un esplosivo, così ha progettato e costruito un suo meccanismo personale.

Dopo alcune sfide con telai di veicoli personalizzati stampati in 3D che continuavano a spezzarsi in due sotto le forze di una molla in fase di rilascio, è riuscito a far decollare l’auto. I risultati però, come possiamo immaginare, non sono stati affatto così aggraziati e impressionanti come nel videogioco.

In ingegneria non è sempre necessario reinventare la ruota. Infatti, spesso è molto più facile e meno costoso adattare i componenti o i dispositivi esistenti per lavorare con il progetto che si ha in mano. Per questo motivo l’utente ha scartato il suo progetto originale e ha deciso di utilizzare il meccanismo a molla di un nuovo brillante R/C Stunt Jumping Spider giocattolo del costo di 20 dollari.

In seguito l’utente ha dovuto diminuire il carico della sua auto di Rocket League per permetterle di decollare con il nuovo meccanismo di lancio installato. Con questo metodo è riuscito ad imitare il videogioco? Assolutamente no ma questo non importa perché il risultato è comunque interessante e divertente, anche se difettoso.

Se volete vedere altre creazioni dell’utente, potete visitare il suo profilo YouTube.

Rocket League - Ultimate Edition - Nintendo Switch
  • Un franchise di successo nel mondo degli eSports
  • Ancora più contenuti e personalizzazioni per la tua Battle-Car

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button