fbpx
NewsSpettacoliTech

La funzione Shuffle Play di Netflix sarà disponibile a livello globale tra qualche mese

A quanto pare i clienti non riescono a scegliere cosa guardare

Netflix ha annunciato oggi i risultati del 4° trimestre 2020, ma tra i dati reali presentati l’azienda ha accennato brevemente a una novità su cui sta lavorando per rendere le serie TV più interessanti. Il titolo di questo progetto si chiama Shuffle Play e aiuterà gli utenti a decidere cosa guardare mostrando loro contenuti e algoritmi simili ai prodotti che guardano di solito.

Netflix ha anche rivelato che questa funzionalità sarà disponibile a tutti gli utenti in tutto il mondo entro la prima metà di quest’anno.

Netflix rende le serie TV più interessanti

netflix-shuffle-tech-princessL’azienda ha già sperimentato in precedenza una funzione ad episodi casuali, ma questa nuova funzionalità è leggermente diversa. Secondo le parole di Netflix, questa funzione “offre ai membri la possibilità di scegliere di guardare istantaneamente un titolo scelto solo per loro, rispetto a quello da sfogliare”.

Secondo Netflix le persone sono così indecise su cosa guardare che è meglio che la piattaforma stessa scelga per loro, basandosi ovviamente su prodotti che hanno già visto o hanno messo in lista.

La funzionalità Shuffle Play è stata avvistata già nell’agosto 2020, durante i primi beta test. Attualmente è attiva solo su pochi TV e in “versione limitata”. Tuttavia Netflix ha affermato che, fino ad ora, il feedback da parte del pubblico è stato positivo.

Al momento non abbiamo altre informazioni ed è per questo che vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati proprio sulla piattaforma streaming. Magari i prossimi TV potrebbero essere i vostri.

Altre novità dal colosso dello streaming

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button