fbpx
asus rog chakram mouse gaming

ASUS ROG presenta Chakram, il mouse con joystick integrato


Arriva un nuovo prodotto dedicato a tutti gli appassionati di gaming su PC, estremamente innovativo. Stiamo parlando di Chakram, presentato da ASUS ROG (Republic of Gamers), un mouse che integra uno speciale joystick programmabile e removibile, per rivoluzionare l’esperienza di gioco. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo prodotto.

ROG Chakram, il mouse che integra un joystick

Uno dei cavalli di battaglia di questo nuovo modello di mouse ASUS è sicuramente la fressibilità. Tramite il dongle USB è possibile collegarsi facilmente, con una connessione Bluetooth LE che permette di massimizzare l’ìautonomia quando si vuole sfruttare al massimo la durata della batteria. Ovviamente però è disponibile anche la classica versione con cavo.

Questo device, una volta collegato con il PC tramite USB si ricarica e molto velocemente. Bastano 15 minuti per fornire ben 12 ore di autonomia. Il massimo ottenibile è 79 ore, abbastanza per una sessione di gaming davvero lunga!

Ovviamente però la caratteristica più interessante è il joystick integrato. Questo offre un controllo maggiore e può essere configurato nelle modalità analogica e digitale, a seconda delle necessità dei giocatori. La prima è più utile per simulatori (in particolari quelli di volo). Viceversa, la seconda modalità può essere molto utile in FPS e battle royale.

Il joystick è completamente programmabile: si può assegnare a ciascuna delle direzioni un comando differente, adattandolo quindi a ciascuna necessità specifica, a seconda del titolo che stiamo affrontando. In caso di necessità, inoltre è possibile rimuoverlo del tutto, guadagnando molto in termini di impugnatura.

Al di là di tutto ciò, il ROG Chakram ha tutte le caratteristiche tipiche di un mouse da gaming, a partire dal tempo di risposta rapidissimo. Tramite la funzione DPI On-The_Scroll inoltre si può migliorare la precisione, regolando rapidamente la risoluzione del gioco.

Il mouse ROG Chakram sarà disponibile a partire dal prossimo gennaio presso tutti i rivenditori autorizzati.

[amazon_link asins=’B07N6MMY4V,B07N8YSZVX,B075CKPQ2C’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b0ceb058-8a3c-4952-a34d-d6a7e3013be9′]


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link