fbpx
ElettricoMotori

Rolls-Royce e Hyundai Motor Group, il futuro è elettrico

Due colossi dell’automotive, Rolls-Royce e Hyundai Motor Group annunciano l’intenzione di collaborare per portare la motorizzazione 100% elettrica. La tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno nel mercato della mobilità aerea avanzata (AAM). La partnership sfrutta le competenze di Rolls-Royce nel campo dell’aviazione e della certificazione. Le tecnologie e la capacità di industrializzazione di Hyundai Motor Group nel campo delle celle a combustibile a idrogeno.

Entrambe le aziende condividono la visione per diventare leader nel mercato AAM. Soprattutto, forniscono soluzioni elettriche a batteria e a celle a combustibile ai mercati della mobilità aerea urbana (UAM) e della mobilità aerea regionale (RAM) e sviluppando un’aviazione sostenibile.

Una cerimonia storica

La cerimonia di firma svolta presso lo stand di Supernal al Farnborough Airshow, con la partecipazione di Warren East, CEO di Rolls-Royce, Grazia Vittadini, Chief Technology and Strategy Officer. Rob Watson, Presidente di Rolls-Royce Electrical, nonché di Euisun Chung, Executive Chair di Hyundai Motor Group.

Jaiwon Shin, Presidente e Head of AAM Division di Hyundai Motor Group. Jaeyong Song, Vice President of AAM Division di Hyundai Motor Group.

“Siamo lieti di collaborare con Rolls-Royce per avvalerci alla loro esperienza nel campo dell’aviazione e della certificazione per accelerare lo sviluppo di sistemi di alimentazione a celle a combustibile a idrogeno”.

Quindi Hyundai ha fornito con successo sistemi a celle a combustibile a idrogeno al mercato automobilistico globale e ora sta esplorando la fattibilità delle tecnologie di alimentazione elettrica e a idrogeno nell’ambito aerospaziale.

0
Rolls-Royce e Hyundai Motor Group, il futuro è elettrico

Riteniamo che questa sia la tecnologia chiave per sostenere l’obiettivo dell’industria aeronautica globale di volare a zero emissioni di carbonio entro il 2050”, dichiara Jaiwon Shin, Presidente di Hyundai Motor Group.

Tuttavia, Rob Watson, Presidente di Rolls-Royce Electrical, commenta: “Siamo felici di collaborare con Hyundai Motor Group, che ci offre una preziosa opportunità di costruire utilizzando le competenze che ciascuna azienda porta con sé dai settori aerospaziale e automobilistico.

Il mercato della mobilità aerea avanzata offre un grande potenziale commerciale e questa collaborazione sostiene le nostre ambizioni comuni di essere leader nel mercato della mobilità aerea avanzata. È anche un’altra dimostrazione del ruolo di Rolls-Royce nella realizzazione di soluzioni. Consentono ai passeggeri di viaggiare in modo sostenibile e contribuiranno a garantire emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050”.

I vantaggi dell’utilizzo di un sistema di celle a combustibile a idrogeno in un sistema di motorizzazione aerea completamente elettrico. Consistono nel fatto che si tratta di una fonte di energia di bordo a emissioni zero. È silenziosa e affidabile, consente la scalabilità dell’offerta di potenza e l’autonomia di volo su lunghe distanze.

Hyundai collabora con Rolls-Royce per portare le celle a combustibile a idrogeno. I sistemi di stoccaggio e le infrastrutture nei mercati aerospaziali e per far progredire questa tecnologia nei veicoli RAM di Hyundai e nei sistemi di alimentazione completamente elettrici e ibridi di Rolls-Royce.

Soprattutto, l’anno scorso Rolls-Royce ha annunciato un percorso verso le emissioni nette di carbonio pari a zero. La sua tecnologia elettrica è uno dei modi in cui l’azienda sta contribuendo alla decarbonizzazione di parti critiche dell’economia globale. Rolls-Royce s’impegna a garantire che i suoi nuovi prodotti siano compatibili con operations a zero emissioni nette di carbonio. Entro il 2030 e che tutti i suoi prodotti siano compatibili con le zero emissioni nette di carbonio entro il 2050.

All’inizio di quest’anno Hyundai Motor Group annuncia la sua roadmap aziendale AAM. Questa comprende i segmenti UAM e RAM per offrire soluzioni di mobilità aerea. Questa eco-compatibili per le persone all’interno e tra le città. La unit Supernal di Hyundai Motor Group, con sede negli Stati Uniti, punta a iniziare i servizi commerciali. Delle attività UAM negli Stati Uniti nel 2028, mentre Hyundai Motor Group prevede di lanciare i servizi RAM nel decennio 2030.

 

Offerta
L'auto elettrica ibrida e plug-in
  • Scullino, Davide (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button