Site icon Techprincess

RoomMate: cos’è e come funziona l’app per coinquilini

Vivere con dei coinquilini può essere stressante, soprattutto per quanto riguarda la gestione di spese e delle faccende domestiche. A tentare di ribaltare la situazione è RoomMate, l’app ideata proprio per rendere molto più semplice la vita in condivisione.

Cos’è RoomMate

La vita tra coinquilini si rivela spesso difficile e piena di turbolenze, spesso dovute alla divisione delle faccende domestiche, delle commissioni e, soprattutto, dei pagamenti.

A proporsi come strumento utile per rendere la condivisione di appartamenti e spazi molto più semplice e piacevole è RoomMate, un’applicazione scaricabile gratuitamente sia su Google Play sia su App Store.

L’app propone infatti quotidianamente una serie di funzionalità e servizi ideati appositamente per rendere più efficace la gestione della convivenza.

A rendere questo strumento adatto ad ogni esigenza è la sua capacità di unire più funzioni e tool all’interno di una sola applicazione, garantite anche dai partner a cui l’app di affida per l’erogazione di alcuni servizi!

Developer: RoomMate Srl
Price: Free+
Developer: RoomMate
Price: Free

Cosa offre l’applicazione

Come può un’applicazione rendere molto più semplice la gestione della convivenza? Semplice, tramite pochi pilastri, ma fondamentali!

RoomMate offre infatti diverse possibilità per quanto riguarda:

L’applicazione permette inoltre di sfruttare una serie di servizi, tra cui il Winelivery, per il delivery di birra e vino, Easyfeel per le pulizie a domicilio e Affittogiardino per organizzare feste esclusive.

La storia dell’innovativa app

L’applicazione affonda le sue radici nel desiderio di tre amici, ovvero Matteo Bucci, Mirko Martignon e Mattia Raffaelli di eliminare tutti quei problemi che rischiano di rendere una convivenza tra amici difficile e pesante da gestire.

A permettere a quest’idea di svilupparsi e crescere è stato un periodo di incubazione in Almacube, ovvero l’incubatore dell’Università di Bologna, evolutosi poi nell’effettivo lancio dell’applicazione nel settembre del 2017.

Il primo riconoscimento è giunto a marzo 2018 in occasione dell’Innovation Day, evento durante il quale RoomMate è stata dichiarata la migliore startup tra le oltre 180 idee presentate.

Il percorso è poi proseguito in Nana Bianca, acceleratore di startup ed eccellenza italiana nel suo campo a Firenze, che ha sostenuto l’applicazione nel suo percorso di sviluppo e distribuzione, permettendole di estendere la sua presenza in alcune delle più grandi città universitarie (es. Bologna, Milano, Firenze, Torino e Padova). 

Exit mobile version