fbpx
eSportEventiVideogiochi

IIDEA lancia il progetto Education in vista di Round One 2022

Manca poco meno di un mese a Round One 2022, terzo appuntamento dell’evento dedicato al mondo degli eSports promosso da IIDEA, che si terrà presso l’OGR Torino dal 25 al 26 ottobre. Tra le novità annunciate oggi c’è un nuovo filone editoriale, che travolgerà l’evento con dibattiti e iniziative. In particolare si parla di Education, con attività rivolte principalmente agli studenti universitari.

Il nuovo programma grazie alla partnership con UniCredit, già Gold Partner di Round One, e il sostegno di OGR Torino e  Fondazione CRT. Scopriamo di cosa si tratta nello specifico.

Round One 2022: IIDEA annuncia il filone Education

Il nuovo filone editoriale Education nasce con lo scopo di promuovere l’orientamento degli  studenti e delle studentesse universitari che cercano uno sbocco professionale nel panorama del gaming competitivo (eSport). Sarà quindi questo uno degli 8 pilastri dell’evento. Gli altri sono: Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity e Institution.

Nello specifico le attività rivolte agli studenti saranno concentrate nella giornata di mercoledì 26 ottobre. Ecco gli appuntamenti annunciati:

  • Dalle 09:30 alle 10:30 nella Sala Fucine di  OGR Torino:  una sessione di “Conference”, inaugurata da Francesco  “Deugemo” Lombardo di Esportsmag che farà una overview sulle professioni del settore esports e le nuove  competenze richieste. Seguirà un panel con Riot Games, PG Esports, ProGaming Italia, Exeed e  2Watch con focus su Publishing, Tournament Organization/Production e Team Management.  
  • Dalle 10:45 alle 13:15: una sessione chiamata “Get on Board”, durante la quale incontri in  formula roulette di 15 minuti daranno agli studenti la possibilità di incontrare i professionisti del settore e  confrontarsi con loro su 10 Skill Table: Team Management, Publishing, Event Organization & Production,  Talent Management, Sales & Marketing, Communication & Social Media, Caster/Host, Streamer/Player,  Branding & Graphic Design e Soft Skills. Questa sessione sarà esclusivamente in presenza e riservata a 100  studenti selezionati tra Università e Politecnico di Torino.

Inoltre, al di fuori del programma Education, ci sarà un focus su Start Lab (piattaforma di business di UniCredit dedicata alle start-up e all’innovazione) aperto a tutti gli operatori presenti a Round One 2022. 

Per prenotarsi e iscriversi agli appuntamenti vi rimandiamo al sito web ufficiale.

[Amazon Exclusive] DR1TECH Predator Gaming PC Bundle 4in1 -...
  • TASTIERA PUMA DR1Tech ha studiato questo modello per poter fornire il massimo del comfort all'utente spendendo meno...
  • MOUSE AVENGER Ideale per il gaming si adatta a tutti gli stili, anche per chi è mancino; il cavo in tessuto intrecciato...
  • CUFFIE FIRESCOUT Immergiti nell'azione grazie ai morbidi e comodi driver da 40 mm, che garantiscono isolamento totale e...

Per approfondire l’evento Round One, invece, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button