fbpx
NewsVideogiochi

Sony vorrebbe acquisire Square Enix?

Le informazioni riportate all'interno di questo articolo non sono ancora state confermate dalle società

Negli ultimi anni Microsoft e Sony hanno compiuto passi importanti nell’espansione dei rispettivi roster di sviluppatori interni, con Microsoft che ha fatto faville con le acquisizioni di Bethesda e Activision Blizzard. Sony non è stata altrettanto aggressiva, dato il roster di studi già presenti sotto il suo tetto come Sucker Punch e Insomniac, ma non è comunque rimasta in disparte, come dimostra il recente acquisto di Bungie. Sembra però che Sony abbia in mente di acquisire anche Square Enix. O almeno è quello che ha affermato il fondatore di Eidos Montreal.

Vi ricordiamo che le informazioni contenute all’interno di questo articolo non sono ancora state confermate da fonti ufficiali.

Sony potrebbe acquistare Square Enix?

Square Enix Ucraina tech princess

Il fondatore di Eidos Montreal, Stephane D’Astous, ha accennato che Sony potrebbe acquistare Square Enix durante un’intervista con GamesIndustry. D’Astous ha dichiarato che la vendita di Eidos Montreal, Square Enix Montreal e Crystal Dynamics alla società svedese Embracer Group è dovuta, in parte, alle crescenti pressioni esercitate dal Giappone sugli sviluppatori stranieri affinché producano risultati migliori a livello commerciale.

Ha descritto la situazione come un “treno che sta rallentando” e che ha bisogno di una nuova “iniezione di denaro”.

Per quanto riguarda Sony, D’Astous ha detto di essere a conoscenza di alcune voci di corridoio. Secondo i rumors Sony potrebbe essere interessata, al momento, solo all’acquisizione dello studio Square Enix di Tokyo piuttosto che l’intera azienda.

“Ho sentito voci secondo le quali Sony avrebbe detto di essere davvero interessata a Square Enix Tokyo, ma non al resto”, ha detto D’Astous a GamesIndustry. “Quindi, credo che l’amministratore delegato di Square Enix, Yosuke Matsuda, l’abbia messa in vendita come un garage”.

Un ottimo affare

Se diamo un’occhiata all’elenco dei titoli a cui ha lavorato il team di Square Enix Tokyo, diventa chiaro il motivo per cui Sony sembra essere interessata ad acquistare questo studio. I crediti più importanti del team includono, tanto per fare un esempio, diversi titoli della serie Kingdom Hearts, in particolare i tre giochi principali della serie – anche se al momento non sappiamo se il team stia lavorando anche a Kingdom Hearts 4.

Dobbiamo però tenere a mente che quelli pubblicati da Square Enix Tokyo sono considerati, dalla critica e dai giocatori, i migliori titoli tripla A per giocatore singolo, quindi per Sony sarebbe un ottimo affare.

Al momento, però, nessuna delle due aziende ha confermato o smentito le informazioni qui sopra riportate. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni ed incrociare le dita.

Kingdom Hearts III - Deluxe Edition - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Include nuovi mondi: Toy Story, Rapunzel, Big Hero 6, Monsters & Co e Frozen.
  • Questa esclusiva versione include: una spilla esclusiva, una steelbook e un fantastico artbook
Source
GameRant

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button