fbpx
eSportVideogiochi

Si dia inizio al Round One, l’evento italiano dedicato agli eSports

Inizia oggi, 5 ottobre, la seconda edizione di Round One, l’evento italiano organizzato da IIDEA e Ninetynine dedicato all’affascinante mondo degli eSports. L’evento di presentazione si è tenuto questa mattina all’OGR di Torino e ha visto IIDEA, UniCredit (premium partner dell’evento) e Fondazione CRT insieme per presentare il programma di questa edizione. Scopriamo di più

Il programma di Round One, tra videogiochi ed eSports

Round One avrà una durata di due giorni e prevede la realizzazione di oltre 20 talk e panel, più di 35 ospiti italiani e internazionali di primo piano e oltre 60 aziende disposte a fissare incontri di business. 2 giorni dedicati dunque al mondo dei videogiochi e al sempre crescente fenomeno degli eSports che, finalmente anche in Italia, stanno conoscendo una grandissima espansione e soprattutto una maggiore considerazione da parte di pubblico, aziende e istituzioni.

Round One si aggiunge infatti alla lunga lista di iniziative di IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, per permettere alle aziende di far crescere il proprio business su questo tema. Non solo, l’evento sarà anche una preziosa occasione per approfondire tematiche interessanti e ancora da esplorare e incontrare gli esperti del settore. Publisher, Brand, organizzatori di eventi e molte altre figure professionali, saranno a disposizione per accrescere ulteriormente la consapevolezza sugli eSports e le loro potenzialità.

La parola agli esperti

Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA, ha dichiarato: “Round One nasce per favorire lo sviluppo del business, promuovere la professionalizzazione degli operatori, dare la possibilità a brand intra e extra settore, media e istituzioni di comprendere a pieno il mondo degli esports. L’esperienza dell’anno scorso ci ha spronati a fare meglio quest’anno e a raccogliere in due giorni di evento tutti relatori e partner di primo piano per l’ecosistema del gaming competitivo a livello italiano e internazionale. Siamo molto orgogliosi del programma che offriamo alle aziende partecipanti e fiduciosi che Round One possa diventare un appuntamento imperdibile per chi vuole operare in questo settore”.

Alla sua voce si è aggiunta quella di Matteo Pessione, Coordinatore OGR Tech e Progetti Innovazione Fondazione CRT, che ha affermato: “OGR Torino, come hub di cultura contemporanea e innovazione, è una casa naturale per Round One. In OGR Tech, infatti, abbiamo investito sul gaming sin dall’inizio come ambito ad elevato tasso di sviluppo, con programmi di accelerazione e raccogliendo nella nostra community eccellenze internazionali e attori di rilievo del settore, tra creatività, sperimentazioni e l’obiettivo di valorizzare e attrarre talenti in città. Qui ogni giorno nascono opportunità e si creano connessioni. Da Round One, acceleratore per l’industria del gaming competitivo, ci aspettiamo di consolidare la nostra presenza a livello europeo anche negli esports e la nascita di altre collaborazioni virtuose, a sostegno dell’innovazione d’impresa

Come partecipare a Round One?

La biglietteria di Round One è ancora aperta e prevede tre tipologie di biglietti. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento. Per quanto riguarda il programma completo, è possibile visualizzarlo in questa pagina.

techprincess in Tag Team Round One

Anche la Redazione di techprincess è stata invitata a partecipare agli eventi e non mancheremo di tenervi informati sugli incontri più importanti e sulle novità che riguardano l’affascinante mondo degli eSports. Restate sintonizzati sul nostro sito e sui nostri canali social per scoprirne di più!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button