fbpx
NewsVideogiochi

Rivelazioni sulle nuove Xbox

Microsoft: ad agosto sarà svelata Xbox Lockhart

Secondo le indiscrezioni, Microsoft sta lavorando a ben due sistemi che lancerà nel prossimo futuro come nuove generazioni di Xbox. Dunque non ci sarà solo il debutto di Xbox serie X, su cui Microsoft ha già rilasciato abbondanti e dettagliate dichiarazioni, ma pare vi siano sussistenti prove di un secondo sistema in cantiere, chiamato Xbox Lockhart. Sono apparsi alcuni tweets a supporto di tale indiscrezione dopo che diversi componenti hardware e software dei futuri modelli Xbox sono dovuti passare fra le mani degli sviluppatori.

Xbox-controller-game

I rumors e le prove trapelate sul web sosterrebbero che Microsoft sia in procinto di presentare al mondo Xbox Lockhart ad agosto, nonostante l’aura di mistero che ancora aleggia sul prodotto. Tale supposizione sarebbe corroborata dal rapporto di Tom Phillips su Eurogamer, secondo cui anche Games Beat sarebbe in grado di confermare attraverso fonti comuni.

Xbox Lockhart e Xbox series X a confronto

Semplice: è una Xbox di nuova generazione, secondo le fonti vicine al progetto. Rispetto alla sua collega Xbox Serie X, non presenterebbe un pari sviluppo in potenza grafica, sebbene sembrerebbe supportare gli stessi giochi. Ad eccezione di queste notizie, si sa ancora così poco che il resto delle specifiche sono difficilmente definibili. Spifferate e speculazioni suggeriscono che potrebbe avere CPU, SSD e profilo di memoria simili a Xbox Series X, ma ovviamente senza una conferma da parte di Microsoft è impossibile stabilirlo definitivamente.

Secondo i programmi iniziali della società, tale conferma ad oggi sarebbe già dovuta arrivare, ma per ora Microsoft preferisce non divulgare nulla e non rispondere alle richieste di informazioni inviate alla società da professionisti, appassionati e curiosi. Si dovrà aspettare agosto per sapere di più, ma nel frattempo qui potete trovare tutte le informazioni e le news su Xbox serie X, mentre qui sotto con questo video potrete averne un piccolo assaggio!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button