Una storia talmente assurda da essere vera. È avvenuto in Russia, dove un sostenitore di Putin aveva dichiarato di voler spendere 25.000 dollari per acquistare dei droni da guerra da donare all’esercito russo, mentre in realtà è caduto vittima degli hacker ucraini che gli hanno fatto acquistare 25.000 dollari in sex toys. E ora non sa proprio cosa farsene.
La notizia arriva direttamente dal gruppo hacker ucraino chiamato Cyber Resistance (via Business Insider). Tramite il loro canale Telegram gli hacker hanno fatto sapere di aver violato l’account AliExpress di tale Mikhail Luchin e di averlo utilizzato per acquistare sex toys per un valore di 25.000 dollari. Luchin, un russo sostenitore della guerra, aveva annunciato pubblicamente l’intenzione di utilizzare quella cifra per rifornire l’esercito russo.
“Ora invece dei droni si vedrà recapitare un camion pieni di vibratori, strapon e altre cose molto preziose per il popolo russo”, ha detto il gruppo.
Russia: meno droni da guerra e più sex toys
Cyber Resistance ha descritto Luchin come un criminale di guerra e amico del blogger militare russo morto domenica nell’esplosione di un caffè a San Pietroburgo.
“Ora, oltre ad essere un criminale di guerra, è anche proprietario di una collezione di dildo”, ha fatto sapere il gruppo.
A riprova dell’avvenuto acquisto, Cyber Resistance ha pubblicato gli screen dei prodotti comprati. Lo stesso Luchin aveva fatto sapere tramite il proprio account Telegram che il suo account AliExpress era stato violato e che parte dei suoi soldi sottratti.
Chissà che faccia farà quando il corriere busserà alla porta. Da Putin a put in è veramente un attimo.
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!