Site icon Techprincess

La Russia sanziona Mark Zuckerberg, Roslansky di LinkedIn e altri leader americani

La Russia sanziona Mark Zuckerberg, Roslansky di LinkedIn e altri leader americani thumbnail

La Russia sanziona Mark Zuckerberg. È vero, non si tratta di uno scherzo. In seguito alle sanzioni contro la Russia, le organizzazioni russe e il Ministero degli Esteri russo hanno rilasciato una lista di figure statunitensi a cui è vietato l’ingresso nel Paese – e lo sarà a tempo indeterminato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La Russia sanziona Mark Zuckerberg – e non solo

Tra le figure statunitensi che non possono entrare in Russia troviamo il CEO di Meta, Mark Zuckerberg; il CEO di LinkedIn, Ryan Roslansky; la vicepresidente Kamala Harris e giornalisti e altre figure con profili che, secondo la Russia, “promuovono un’agenda russofoba”.

L’unica figura che, al momento, non rientra nella lista è Parag Agrawal, il CEO di Twitter. Tutto ciò risulta piuttosto strano perché Twitter è stato proattivo come Facebook di Meta nell’agire sulla disinformazione russa; d’altra parte, però, rimane comunque un canale lucrativo per RT.

L’elenco rappresenta anche un’estensione della Russia che agisce per chiudere o limitare l’accesso a un certo numero di piattaforme occidentali non conformi alle sue norme sulla diffusione delle informazioni. Queste sanzioni e interruzioni, ad esempio, includono il blocco totale a piattaforme come Facebook e Instagram; è stato inoltre limitato l’accesso a Google News e sono stati emessi avvertimenti su YouTube.

Nel frattempo, Apple, Google, Microsoft e molti altri hanno chiuso o messo in pausa le operazioni nel paese a seguito delle numerose sanzioni imposte alla Russia – e che continuano ad aumentare. Sembra però che anche la Russia abbia deciso di agire e questa lista di sanzioni lo dimostra.

Attraverso il sito ufficiale del Ministro degli Esteri, potete trovare la lista completa di persone bannate dal paese. La Russia ha inoltre promesso che aggiungerà ulteriori nomi.

Exit mobile version