fbpx
LifestyleNewsViaggi

Ryanair down? Il sito web e l’app non funzionano

Anche Ryanair è down. O almeno così sembrerebbe. Il sito web infatti informa che è attualmente in corso la manutenzione programmata dello stesso, tuttavia gli utenti sono corsi su downdetector.it per segnalare l’impossibilità di utilizzare sia il portale che l’app di una delle compagnie aeree low cost più famose d’Europa.

Ryanair down?

Come anticipato, il sito web riporta la seguente scritta:
Our website / app is currently undergoing scheduled maintenance.
Ossia:
Stiamo effettuando la manutenzione programmata del nostro sito web/app.

Questo significa che allo stato attuale non è possibile cercare e acquistare voli e servizi Ryanair ma non solo. L’app infatti garantisce l’accesso alle carte di imbarco che in questo momento non possono essere visualizzate. Un enorme disagio per i viaggiatori che potrebbero ritrovarsi al gate senza documenti da mostrare e la conseguente impossibilità di salire a bordo.

ryanair down 24 marzo
Il grafico di downdetector.it

Non possiamo poi fare a meno di notare l’orario di questa manutenzione. Effettuare un intervento di questo genere alle 17.00 di un normale giovedì pomeriggio sembra piuttosto strano, sia perché è un momento in cui potenzialmente il sito web viene ricercato sia perché i voli sono totalmente operativi e i passeggeri hanno bisogno di utilizzare l’app per le già menzionate carte d’imbarco.

Il messaggio presente sul sito sembrerebbe quindi una comunicazione standard, in attesa forse dell’individuazione e risoluzione di qualche problema che sembra aver colpito l’intera rete di Ryanair.

Vi ricordiamo che non è l’unico down della settimana. Telegram, Instagram e Facebook hanno infatti già dato qualche grattacapo agli utenti.
Naturalmente continueremo a monitorare la situazione e a tenervi aggiornati.

AGGIORNAMENTO 17.50

Ryanair, sul suo profilo ufficiale, conferma le operazioni di manutenzione e fornisce indicazioni a coloro che sono in partenza, chiedendo di recarsi al desk per ottenere la copia cartacea del biglietto.

AGGIORNAMENTO 19.00

Sono crollate le segnalazioni su downdetector.it ma la manutenzione risulta ancora in corso.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Ieri sera/notte manutenzione programmata oggi non funziona il check in.. ma se si fa li bisogna pagare 55 euro giusto??? Molto onesto direi specie scrivere scheduled maintenance che significa programmata quando programmata per oggi NON era ma solo per ieri..

  2. È dalle 15 che tento di fare il check in, niente. Ho chiamato il desk Ryanair all’aeroporto e mi hanno detto di documentare i tentativi. Es. la risposta data nella chat dove parlano di problemi al sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button