Site icon Techprincess

Samsung prospetta un calo nelle vendite

Samsung prospetta un calo nelle vendite thumbnail

Samsung Electronics ha prospettato gli introiti per il prossimo trimestre, e si aspetta un calo piuttosto sostanziale in termini di profitti operativi. Infatti la compagnia registra un calo del 32% sull’utile rispetto all’anno scorso, sotto anche alle aspettative del mercato.

Samsung Electronics prospetta un calo degli introiti nel 2022

Samsung ha prospettato un totale vendite per il terzo trimestre 2022 che si aggira attorno ai 76 trilioni di won. Una cifra che si avvicina ai 55 miliardi di euro. Ma parlando di profitti operativi, scendiamo a quota 10,8 trilioni di won (7,8 miliardi di euro circa). Una cifra certo enorme, ma ben al di sotto dei 15,8 trilioni dell’anno scorso (11,4 miliardi di euro).

Quasi un terzo in meno per l’utile operativo, che risulta sotto di ben 8,5 punti percentuali rispetto a quando prospettato dagli analisti. Che si aspettavano un periodo difficile come per tutto il settore, ma non così pronunciato.

Samsung resterà la prima compagnia per vendite di smartphone, chip, memorie, display e televisioni. Ma proprio per via dei tanti settori in cui domina, subirà il rallentamento che il mondo tech sta vivendo più degli altri.

Questo è dovuto sia da fattori finanziari come l’inflazione ma anche da fattori strategici, come il difficile apporto della supply chain. Costi maggiori e vendite in calo avranno un impatto pesante sulle finanze dell’azienda coreana.

Samsung annuncerà nei dettagli i propri risultati trimestrali solo il 27 ottobre, quando potremo avere un’idea più precisa di come i vari settori in cui opera l’azienda sono stati colpiti. Vi terremo aggiornati.

Exit mobile version