fbpx
NewsTech

Samsung prospetta un calo nelle vendite

I profitti caleranno a 10,8 trilioni di won, rispetto ai 15,8 trilioni dell'anno scorso

Samsung Electronics ha prospettato gli introiti per il prossimo trimestre, e si aspetta un calo piuttosto sostanziale in termini di profitti operativi. Infatti la compagnia registra un calo del 32% sull’utile rispetto all’anno scorso, sotto anche alle aspettative del mercato.

Samsung Electronics prospetta un calo degli introiti nel 2022

Samsung ha prospettato un totale vendite per il terzo trimestre 2022 che si aggira attorno ai 76 trilioni di won. Una cifra che si avvicina ai 55 miliardi di euro. Ma parlando di profitti operativi, scendiamo a quota 10,8 trilioni di won (7,8 miliardi di euro circa). Una cifra certo enorme, ma ben al di sotto dei 15,8 trilioni dell’anno scorso (11,4 miliardi di euro).

Quasi un terzo in meno per l’utile operativo, che risulta sotto di ben 8,5 punti percentuali rispetto a quando prospettato dagli analisti. Che si aspettavano un periodo difficile come per tutto il settore, ma non così pronunciato.

samsung sostenibilita

Samsung resterà la prima compagnia per vendite di smartphone, chip, memorie, display e televisioni. Ma proprio per via dei tanti settori in cui domina, subirà il rallentamento che il mondo tech sta vivendo più degli altri.

Questo è dovuto sia da fattori finanziari come l’inflazione ma anche da fattori strategici, come il difficile apporto della supply chain. Costi maggiori e vendite in calo avranno un impatto pesante sulle finanze dell’azienda coreana.

Samsung annuncerà nei dettagli i propri risultati trimestrali solo il 27 ottobre, quando potremo avere un’idea più precisa di come i vari settori in cui opera l’azienda sono stati colpiti. Vi terremo aggiornati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Samsung

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button