fbpx
NewsTech

Samsung e CHILI uniti per il primo servizio streaming in 8K al mondo

La società, che per prima nel 2018 ha introdotto per prima la tecnologia 8K, ha unito le proprie forze con CHILI per un nuovo servizio streaming

Samsung e CHILI

Samsung, società che per prima nel 2018 ha introdotto la tecnologia 8K, ha unito le proprie forze con CHILI per lanciare il primo servizio streaming 8K al mondo.

L’unione di forze tra Samsung e CHILI

Samsung e CHILI hanno da poco annunciato la loro unione di forze, finalizzata al lancio del primo servizio di streaming 8K al mondo.

Fin dagli inizi della loro collaborazione, CHILI ha portato un valore aggiunto alla tecnologia firmata dall’azienda pioniera nel campo dell’Home Entertainment, arrivando a permettere ai possessori di QLED 8K di vedere alcuni contenuti nativi in 8K prodotti proprio dalla piattaforma.

A spingere le due società a rendere ancor più solido il loro legame è stato l’andamento del mercato dei televisori che, attualmente impegnato in una vera e propria transizione tecnologica, tende sempre più verso dispositivi di grandi dimensioni, dotati di tecnologia 8K per la visione e connessione ad internet.

I contenuti offerti dalla piattaforma e presenti sui televisori Samsung verranno resi ancor più coinvolgenti grazie al lancio di una nuova ed innovativa interfaccia grafica appena rilasciata da CHILI, perfetta per avere a portata di mano tutti i propri contenuti preferiti!

L’8K dei televisori Samsung

La società coreana è stata la prima, nel 2018, ad introdurre la tecnologia 8K, e subito dopo il lancio ha continuato a lavorare per assicurare ai consumatori la migliore esperienza visiva.

In questo senso, Samsung non ha soltanto ampliato la propria collaborazione con CHILI, ma ha anche effettuato continui investimenti nello sviluppo e nel progressivo miglioramento dei propri dispositivi, anche tramite Intelligenza Artificiale.

Siete curiosi di vedere come la società coreana andrà a gestire il futuro del mercato dei dispositivi 8K? Pensate che quest’ultimo potrà espandersi ancor più velocemente?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker