fbpx
NewsTech

Samsung continua ad investire sulle intelligenze artificiali

Samsung ha annunciato l’ampliamento del Samsung Advanced Institute of Technology (SAIT) artificial intelligence (AIA) Lab. La crescita del laboratorio di Montreal, in Canada, è volto a rafforzare la loro posizione competitiva nell’ambito delle Intelligenze Artificiali.

Il SAIT AI Lab si sviluppa all’interno del Montreal Institute for Learning Algorithms (Mila), il più grande centro di ricerca nell’ambito del deep learning. L’espansione del SAIT nell’area permetterà a Samsung di lavorare insieme ai ricercatori del Mila, con il fine di rafforzare le proprie attività di ricerca. Oltre alla continua collaborazione con Yoshua Bengio, fondatore del Mila stesso, l’AI Lab di Samsung ha anche reclutato alcuni tra i maggiori esponenti del campo.

Lo stesso Bengio ha dichiarato: “La collaborazione tra Samsung e Mila è già stata consolidata negli anni e ha creato una solida fiducia da entrambe le parti. Con l’inaugurazione di un nuovo laboratorio SAIT nel bel mezzo del Mila ci attendono molte ed entusiasmati sfide di ricerca sull’IA. Mi aspetto risultanti ancora più positivi per il futuro.” L’azienda e Bengio avevano infatti già collaborato nel 2014 su una ricerca sugli algoritmi di deep learning pubblicando tre articoli di successo su diverse riviste accademiche.

Sungwoo Hwang, Vice Presidente Esecutivo e Vice Capo di SAIT, afferma: “SAIT si concentrerà su ricerca e sviluppo. Non solo nei semiconduttori di prossima generazione ma anche sull’IA innovativa. SAIT AI Lab Montreal svolgerà un ruolo chiave all’interno di Samsung per ridefinire la teoria e l’algoritmo di deep learning per i prossimi 10 anni “

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere le news ufficiale rilasciate sul sito Samsung.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker