fbpx
NewsTech

Samsung guarda al futuro al CES 2022

L'azienda svela la sua vision "Toghether for Tomorrow" e annuncia importanti novità

In occasione del CES 2022, Samsung ha guardato al proprio futuro nel mondo della tecnologia, condividendo la propria visione per un “domani insieme“. Ma al tempo stesso ha lanciato alcuni prodotti davvero interessanti e innovativi, come il nuovo proiettore The Freestyle.

Al CES 2022 Samsung guarda verso il futuro

Al keynote di apertura del CES 2022, il CEO Jong-Hee (JH) Han ha spiegato quale prospettiva ha la società per il futuro con la vision “Together Tomorrow“. Una serie di iniziative che guardano alla sostenibilità, all’inclusione, a partnership e tecnologie personalizzabili e connesse.

Il CEO ha spiegato: “Sono felice di presentare la nostra idea di futuro, che vede l’innovazione come motore del
cambiamento positivo, e che ci vede lavorare tutti insieme per il domani. La sostenibilità diventerà sempre più parte dell’esperienza d’uso dei nostri prodotti, rendendo accessibile a tutti uno stile di vita più sostenibile”.

Together for Tomorrow

L’impegno di Samsung passa dall’impegno alla sostenibilità. La divisioni semiconduttori ha ridotto l’impatto, riducendo di 700 mila tonnellate di emissioni. Samsung Visual Display userà 30 volte più plastica riciclata. E il programma di EcoPackaging permette di trasformare le scatole dei TV in piccoli oggetti d’arredo. Inoltre, entro il 2025 l’azienda vuole che TV e caricabatterie in stand by abbiano un consumo vicinissimo allo zero.

Tecnologia personalizzata per tutti

Inoltre, Samsung continua ad avere un approccio “people first” quando si parla di tecnologia. Lo dimostrano alcuni degli annunci presentati al CES 2022. Come The Freestyle, il proiettore versatile che pesa solo 830 grammi e ruota a 180 gradi sul supporto versatile. Permette infatti di riprodurre contenuti video in alta qualità su tavoli, pavimenti, pareti e soffitto.

The-Freestyle-samsung ces 2022-min

The Freestyle è un proiettore unico nel suo genere, che punta su versatilità e flessibilità estreme per adeguarsi all’evoluzione dello stile di vita dei consumatori”, ha spiegato Simon Sung, Executive Vice President and Head of the Sales & Marketing Team of the Visual Display Business di Samsung Electronics. “Superando le limitazioni di spazio e formato, The Freestyle si rivela un dispositivo divertente e versatile, che si adatta a tutte le modalità di visione preferite dal consumatore.”

Il videoproiettore inoltre fa da luce ambientale e speaker intelligente, sfruttando l’interfaccia intelligente delle smart TV Samsung.

E non è l’unica novità annunciata. Samsung Gaming Hub permette di avere una piattaforma per il gaming su cloud o console su tutti i TV o monitor del 2022. Fra cui c’è il monitor Odyssey Ark, curvo e da 55 pollici. Non manca poi un ampliamento della linea Bespoke, con elettrodomestici che potete personalizzare ampiamente.

Una casa sempre più smart

Al CES 2022 inoltre Samsung ha spiegato come SmartThings Hub diventa sempre più il centro della vostra casa. Infatti avrà nuove funzionalità integrate nelle TV, Smart Monitor e frigoriferi in arrivo quest’anno. Samsung ha anche annunciato che parteciperà come socio fondatore alla Home Connectivity Alliance (HCA). Produttori come Arçelik A.Ş., Electrolux Group, Haier, GE Appliances e Trane Technologies si mettono insieme per una casa sempre più connessa.

Questo significa che anche gli elettrodomestici di questi gruppi saranno governabili tramite SmartThings. Chanwoo Park, Executive Vice President and Head of IoT Business group di Samsung Electronics spiega: “La tecnologia digitale è sempre più integrata nella vita di tutti i giorni e per questo noi di Samsung crediamo sia fondamentale fornire una maggiore apertura al nostro ecosistema smart home e offrire ai consumatori un più ampio ventaglio di opzioni per creare delle home experience che siano davvero personalizzate”.

Il futuro di Samsung presentato al CES 2022 quindi è sostenibile, personalizzato e interconnesso. Un futuro che sta già iniziando.

OffertaBestseller No. 1
Samsung TV QE50Q65CAUXZT QLED 4K, Smart TV 50" Processore...
  • Smart tv 50 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per ottimizzare la...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più profondi, Dual LED:...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente immersiva, Q-Symphony...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button