fbpx
NewsTech

È stato presentato Samsung Galaxy Quantum 2, lo smartphone con crittografia quantistica

È dotato di processore Qualcomm Snapdragon 855+

Samsung e l’operatore coreano SK Telecom hanno annunciato il Galaxy Quantum 2, il secondo smartphone di Samsung dotato di crittografia quantistica integrata per una maggiore sicurezza. Si tratta del successore di Galaxy A Quantum, lanciato lo scorso anno.

Samsung Galaxy Quantum 2, il nuovo smartphone con crittografia quantistica

Il Galaxy Quantum 2 include un chip QRNG (Quantum Random Number Generator) sviluppato da una società chiamata ID Quantique, il più al mondo con i suoi 2,5 mm quadrati. Questo chip si occuperà delle operazioni crittografiche e sfrutterà un LED per generare i numeri casuali. “Il chip QRNG consente ai possessori di smartphone di utilizzare i servizi che richiedono sicurezza in modo più sicuro e protetto, generando numeri casuali imprevedibili e privi di schemi” afferma SK Telecom.

samsung galaxy quantum 2

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, dovrebbe essere dotato di pannello AMOLED Infinity-O Dynamic da 6,7” con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120Hz quando impostato con risoluzione FullHD+. È equipaggiato con una fotocamera frontale con sensore da 10MP e una fotocamera posteriore formata da tre sensori: quello principale da 64MP, grandangolare da 12MP e uno di profondità da 5MP.

Lo smartphone Galaxy Quantum 2 è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855+, 6GB di memoria RAM LPDDR4x e 128GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. La batteria sarà da 4500mAh con la ricarica superfast a 25W. Per quanto riguarda la connettività, avrà 5G SA/NSA, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ax (2.4/5GHz), Bluetooth 5, GPS e NFC. Come software avrà Android 11 con One UI 3.1.

Samsung Galaxy Quantum 2 è già disponibile in pre-order in Sud Corea con l’operatore SK Telecom e sarà in vendita dal 23 aprile. Negli altri mercati, tra cui il nostro, potrebbe essere commercializzato come Galaxy A82 5G.

Offerta
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatta foto...
Source
Fonarena

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button