Site icon Techprincess

I Galaxy S20 di Verizon sono i primi Samsung a ricevere Android 11

Verizon, l’operatore americano, ha rivelato che la linea Galaxy S20 di Samsung sarà la prima tra gli smartphone Samsung a ricevere Android 11 e One UI 3.0 negli Stati Uniti. Come ha confermato poi Droid Life, l’aggiornamento sta iniziando ad arrivare ai clienti di Verizon. One UI 3.0 è stata nella fase di beta pubblica durante gli ultimi due mesi e la notizia dell’operatore segna il rilascio ufficiale del software finale.

I Samsung Galaxy S20 di Verizon saranno i primi a ricevere Android 11 e la ONE UI 3.0

One UI 3.0 ha le funzioni di messaggistica, notifiche e sicurezza di Android 11, insieme ad alcune funzionalità aggiuntive specifiche dell’interfaccia di Samsung. L’azienda ha infatti aggiunto modi più semplici per accedere ai widget, acquisire screenshot e il doppio tocco sullo schermo per mettere il telefono in standby. Queste solo solo alcune novità, tutti gli aggiornamenti dell’interfaccia One UI 3.0 sono consultabili leggendo l’articolo di Android Police.

I widget nella schermata di blocco. Photo Credit: Android Police

Anche il lancio internazionale di One UI 3.0, al di fuori degli Stati Uniti, sembra essere a buon punto. Alcune fonti affermano che Samsung ha inviato un programma completo che indica le varie date di rilascio per gli utenti in Egitto. E indicativamente anche per il resto del mondo. La linea S20 riceverà Android 11 e One UI 3.0 entro la fine di dicembre e, secondo il programma, i prossimi telefoni a ricevere l’aggiornamento saranno Note 20, Z Fold, Note 10 e S10 a gennaio 2021. Altri smartphone, come Galaxy A10, A20 o A30S, non riceveranno l’aggiornamento prima di agosto.

Non resta quindi che attendere l’arrivo dell’interfaccia One UI 3.0 e di Android 11 anche in Italia, almeno sui top di gamma, per poter assaporare tutte le novità di Samsung e Google.

Exit mobile version