fbpx
NewsTech

I Galaxy S20 di Verizon sono i primi Samsung a ricevere Android 11

I clienti Verizon negli USA stanno ricevendo l'aggiornamento ad Android 11 per i loro S20: entro la fine di dicembre potrebbe arrivare l'aggiornamento internazionale

Verizon, l’operatore americano, ha rivelato che la linea Galaxy S20 di Samsung sarà la prima tra gli smartphone Samsung a ricevere Android 11 e One UI 3.0 negli Stati Uniti. Come ha confermato poi Droid Life, l’aggiornamento sta iniziando ad arrivare ai clienti di Verizon. One UI 3.0 è stata nella fase di beta pubblica durante gli ultimi due mesi e la notizia dell’operatore segna il rilascio ufficiale del software finale.

I Samsung Galaxy S20 di Verizon saranno i primi a ricevere Android 11 e la ONE UI 3.0

One UI 3.0 ha le funzioni di messaggistica, notifiche e sicurezza di Android 11, insieme ad alcune funzionalità aggiuntive specifiche dell’interfaccia di Samsung. L’azienda ha infatti aggiunto modi più semplici per accedere ai widget, acquisire screenshot e il doppio tocco sullo schermo per mettere il telefono in standby. Queste solo solo alcune novità, tutti gli aggiornamenti dell’interfaccia One UI 3.0 sono consultabili leggendo l’articolo di Android Police.

samsung one ui 3.0 e android 11
I widget nella schermata di blocco. Photo Credit: Android Police

Anche il lancio internazionale di One UI 3.0, al di fuori degli Stati Uniti, sembra essere a buon punto. Alcune fonti affermano che Samsung ha inviato un programma completo che indica le varie date di rilascio per gli utenti in Egitto. E indicativamente anche per il resto del mondo. La linea S20 riceverà Android 11 e One UI 3.0 entro la fine di dicembre e, secondo il programma, i prossimi telefoni a ricevere l’aggiornamento saranno Note 20, Z Fold, Note 10 e S10 a gennaio 2021. Altri smartphone, come Galaxy A10, A20 o A30S, non riceveranno l’aggiornamento prima di agosto.

Non resta quindi che attendere l’arrivo dell’interfaccia One UI 3.0 e di Android 11 anche in Italia, almeno sui top di gamma, per poter assaporare tutte le novità di Samsung e Google.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button