Finalmente i prodotti della linea Samsung Galaxy S22 sono ufficialmente disponibili. Come potete immaginare si tratta di una nuova gamma di smartphone di altissima qualità e all’avanguardia a livello tecnologico. Con migliorie nel comparto fotocamera e nel processore, per garantire risultati e performance sempre al top.
Il brand coreano ci offre la scelta tra tre dispositivi, tutti ottimi e senza compromessi. Seguendo la scia dei prodotti dello scorso anno, le novità sono: Samsung Galaxy S22, Samsung Galaxy S22+ e Samsung Galaxy S22 Ultra.
Il design della linea Samsung Galaxy S22
Samsung Galaxy S22 e 22 rispettano le linee e il design della linea S21, mantenendo l’iconico aspetto degli smartphone a marchio Samsung. Differisce invece Samsung Galaxy S22 Ultra, che ricorda invece gli amati modelli Galaxy Note, soprattutto perché S22 Ultra è dotato di S-Pen integrata, accessorio che molti desideravano ritrovare.
Le caratteristiche di Samsung Galaxy S22
Tutti e tre gli smartphone della nuova linea Samsung propongono un display Dynamic AMOLED 2X ma di dimensioni diverse: 6,1 pollici per S22, 6,6 pollici per S22+ e 6,8 pollici per S22 Ultra. Le novità non finiscono qui, il refresh rate adattivo va da 10 a 120 Hz su S22 e S22+ mentre si passa da 1 a 120 Hz sul modello Ultra. Una vera bomba.
Altra miglioria di grande utilità, è la questione luminosità. Con un picco di 1750 nits sotto la luce del sole, lo schermo dei nuovi Samsung Galaxy S22 sarà perfettamente nitido e ben visibile in ogni condizione.
Smartphone sempre più potenti
Gli smartphone S22 sono device pensati per offrire prestazioni altissime in ogni momento. Perfetti per chi fa un uso massiccio e multitasking dello smartphone. A garantire un utilizzo ai massimi livelli c’è il processore Exynos 2200 a 4 nm, progettato per offrire performance altissime, senza però rinunciare al risparmio energetico.
Altro punto a favore il comparto RAM. Infatti, abbiamo 8 GB per i modelli più “piccoli” e 12 per Galaxy S22 Ultra. La memoria di archiviazione invece è di 128 e 256 GB su S22 e S22+ mentre il super top di gamma arriva a fino a 1 TB.
Ma non preoccupatevi, la batteria dura, per Galaxy S22 è rispettivamente da 3700, 4500 e 5000 mAh.
La fotocamera di Samsung Galaxy S22
Samsung Galaxy S22 e S22+ hanno il medesimo comparto fotografico: un sensore principale da 50 MP, un ultra-grandangolo da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e digitale 30x, mentre la fotocamera frontale è da 10 MP. Diverso invece S22 Ultra, equipaggiato con un sensore principale da 108 MP mentre è invariato l’ultra-grandangolo e due teleobiettivi da 10MP; cambia la fotocamera frontale che qui diventa da ben 40 MP.
Samsung però punta sul comparto video e sulla resa fotografica al buio. Per queste funzionalità corre in soccorso l’intelligenza artificiale, che aiuta a ridurre il rumore e restituire più dettagli. Abbiamo inoltre l’autoframing, che croppa e aggiusta l’inquadratura riconoscendo i soggetti da mettere a fuoco.
Le promozioni di lancio Samsung Galaxy S22
Samsung Galaxy S22 è la versione base della linea ed ha un prezzo a partire da 879 euro. Sale un po’ il costo del modello Galaxy S22 Plus, che parte da 1079 euro. Infine, Samsung Galaxy S22 Ultra sarà disponibile in diverse configurazioni, con un range di prezzo tra i 1279 e i 1689 euro. A fare la differenza a livello di costo sono i GB di RAM e di memoria interna.
Certo si tratta di smartphone costosi. Ma pre-ordinando un modello della linea Samsung Galaxy S22 entro il 10 marzo si possono ricevere in omaggio gli auricolari Galaxy Buds Pro, ma non solo. Sul sito ufficiale si Samsung è possibile procedere all’acquisto e risparmiare attraverso la super valutazione fino a 750 euro del proprio smartphone usato fino e uno sconto immediato di 100 euro.
Tutto sommato il costo complessivo non è così alto se si commisura alla qualità. Ad esempio, acquistando Samsung Galaxy S22 Plus da 1079 euro avrete subito uno sconto di 100, quindi spenderete 979 euro, potete aggiudicarvi una riduzione maggiore restituendo l’usato e compreso nel prezzo avrete gli auricolari.
Collega S22 Ultra a Galaxy Tab S8
La funzione Collaboration View è una delle novità più interessati dei prodotti S22. Essa permette di collegare S22 Ultra e Galaxy Tab S8, altro prodotto fresco fresco di casa Samsung. Una volta collegati potrete usare lo smartphone come uno schermo esterno per focalizzarvi solo su ciò che si sta facendo. Un utilizzo perfetto per il lavoro. Ma vediamo qualche dettaglio sul nuovo tablet.
Samsung Galaxy Tab S8
Insieme ai nuovi smartphone Samsung ha lanciato anche una serie di tre nuovi tablet nuovissimi: Galaxy Tab S8, Tab S8+ e Tab S8 Ultra. Diverse le dimensioni ma medesima la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il display Super AMOLED.
Questi tablet Tab S8 e S8+ sono dotati di fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel mentre Samsung Galaxy Tab S8 Ultra ha anche un sensore wide da 12 megapixel. Una combinazione che consente di fare videochiamate in 4K con autoframing che tiene a fuoco il soggetto e include automaticamente nuovi partecipanti. Sul retro invece i tre modelli hanno gli stessi sensori: quello principale da 13 megapixel e quello ultragrandangolare da 6 megapixel, pensati per registrare video nitidi.
I prodotti Samsung Galaxy Tab S8 sono pensati di ridurre il rumore di sottofondo. Equipaggiati anche di Quad Speakers con Dolby Atmos che offrono suoni limpidi e profondi. Dei top gamma senza compromessi.
L’offerta Samsung
Il prezzo di questi prodotti parte da 749 euro fino ad arrivare a 1649 euro, in base alla configurazione scelta. Anche in questo caso vale ma medesima promozione: è possibile ricevere una valutazione fino a 650 euro sul proprio usato ed uno sconto immediato di 100 euro. L’omaggio in questo caso è la Book Cover Keyboard. Avete tempo fino al 24 febbraio per approfittarne.
Per noi le novità in casa Samsung sono un grande si, come sempre. Voi cosa ne dite?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!