fbpx
MobileTech

Il Samsung Galaxy S25 Slim punta su un design ultrasottile: ecco cosa sappiamo

Samsung prepara il lancio di uno smartphone che punta tutto su spessore ridotto e prestazioni elevate. Le prime immagini trapelate del Galaxy S25 Slim mostrano un dispositivo dal design minimalista, con uno spessore di soli 6,4 millimetri, 1,2 mm in meno rispetto al Samsung Galaxy S24.

Cosa sappiamo sul Samsung Galaxy S25 Slim

Le immagini pubblicate da OnLeaks e Smartprix rivelano uno smartphone con linee essenziali. La scocca piatta su fronte, retro e lati richiama il design del Galaxy S24, ma il nuovo modello si distingue per uno spessore ancora più ridotto. Il confronto con il Galaxy S25 Ultra, che avrà uno spessore di 8,2 mm, sottolinea la differenza: il Galaxy S25 Slim sarà quasi 2 mm più sottile.

Il design compatto non sacrifica la qualità fotografica. Il sistema di fotocamere include un sensore principale da 200 MP, un obiettivo ultragrandangolare da 50 MP e un teleobiettivo sempre da 50 MP con zoom ottico 3,5x. Questo modulo utilizzerà la nuova tecnologia ALoP (All Lenses on Prism), che riduce l’ingombro disponendo le lenti davanti al prisma, senza compromettere le prestazioni.

Nonostante le dimensioni contenute, il Galaxy S25 Slim integra specifiche di alto livello. OnLeaks e Smartprix riportano che sarà dotato del processore Snapdragon 8 Elite e di 12 GB di RAM, garantendo fluidità nelle operazioni più impegnative.

Samsung potrebbe presentare ufficialmente il dispositivo durante l’evento Galaxy Unpacked del 22 gennaio, anche se il lancio sul mercato sembra previsto per maggio.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Peraltro il nuovo Galaxy S25 Slim potrebbe rappresentare la risposta di Samsung all’atteso iPhone 17 Air di Apple, che dovrebbe puntare su un design altrettanto sottile. Insomma, la competizione nel segmento degli smartphone ultrasottili si prospetta intensa in questo 2025, con entrambi i colossi pronti a ridefinire il concetto di design.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
The Verge

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button