fbpx
MobileNewsTech

Samsung Galaxy S23, specifiche rivelate prima del lancio

Restano poche sorprese prima del lancio del 1 febbraio

Tabelle con le specifiche del prossimo smartphone di Samsung hanno recentemente fatto tutto il giro del web: il nuovo Galaxy S23 non ha più segreti. Se confermate (e sembra che sia così), saranno poche le novità che Samsung potrà svelare all’Unpacked del 1 febbraio.

Samsung Galaxy S23, specifiche svelate

Il leak arriva dall’utente Twitter billbil-kun, che spiega di aver trovato questi fogli specifiche destinati per i venditori del mercato francese.

Le nuove informazioni confermano quanto già si vociferava: Galaxy S23 avrà un display da 6,1 pollici, mentre S23 Plus arriva a 6,6 pollici: entrabi sono display OLED da 1080p. Il modello Ultra misurerà 6,8 pollici e arriva a una risoluzione di 1440p. Tutti i display hanno una frequenza di aggiornamento di 120Hz, garantendo immagini nitide e fluide.

Inoltre, il dispositivo sembra essere dotato di una fotocamera frontale da 12MP in un ritaglio punch-hole.

Galaxy Z Fold 5

Parlando di fotocamera posteriore, si prevede che il Galaxy S23 Ultra includerà un sistema di fotocamere quadrupla, con alcune funzionalità avanzate come la registrazione video 8K e la modalità Pro. Accanto al sensore principale da 200MP che punta a travolgere il settore, troviamo un ultrawide da 12MP e due telefoto da 10MP (uno da 3x e uno da 10x). Gli S23 e S23 Plus invece avranno una principale da 50MP, una ultrawide da 12MP e uno zoom da 10MP da 3x.

Il dispositivo sarà alimentato da un processore Snapdragon 8 Gen 2, almeno per il mercato europeo. Ma potrebbe avere un chip Exynos in altre parti del mondo (come gli USA). A seconda delle esigenze, potrete scegliere fra una capacità di memoria RAM da 8GB o 12 GB (solo sull’Ultra), mentre la memoria va da 128GB a 512GB, con l’Ultra che si spinge fino a 1TB.

La batteria del Galaxy S23 base sarà di 3900mAh, mentre il Plus arriva a 4,700mAh. Invece, il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di una batteria ad alte prestazioni con una capacità di 5000mAh, che garantirà un’autonomia di lunga durata.

Queste informazioni lasciano poco da rilevare a livello tecnico sui nuovi smartphone di Samsung. Ma ci saranno senza dubbio nuove funzionalità e novità software di cui parlare alla conferenza di lancio il 1 febbraio. Inoltre, insieme agli smartphone potrebbero arrivare novità per la linea di laptop Galaxy Book.

Samsung Galaxy S22 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TheVerge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button