fbpx
MobileTech

Sarà così il Samsung Galaxy Z Fold 3?

Trapelano in rete le foto del nuovo pieghevole di Samsung

Spuntano online le prime immagini di Galaxy Z Fold 3, il prossimo pieghevole di casa Samsung. Quattro foto rubate che ci permettono di dare un’occhiata al design di questo smartphone e che soprattutto paiono anticipare una delle novità più attese dagli appassionati: la compatibilità con la S Pen.
Ma andiamo con ordine e, foto alla mano, cerchiamo di capire come sarà il nuovo foldable coreano.

Le immagini rubate di Samsung Galaxy Z Fold 3

Le foto rubate di Samsung Galaxy Z Fold 3 ci anticipano un po’ di interessanti novità. Prima tra tutte la presenza della fotocamera sotto il display, la prima in uno smartphone pieghevole. Sul retro invece troviamo tre sensori allineati verticalmente e inglobati nello stesso modulo fotocamera, con un piccolo LED flash situato sotto a tutte le fotocamere.

Nessuna novità apparente invece per le cerniera, notoriamente una delle parti più complesse nella progettazione di un foldable. Un male? In realtà no visto che quella di Z Fold 2 ci aveva pienamente convinti, rivelandosi solida ma flessibile.


Samsung Galaxy Z Fold 3 immagine 1



    Qualche cambiamento invece è previsto per il display, merito di una tecnologia – quella degli schermi pieghevoli – che continua a fare passi da gigante e che potrebbe finalmente portare sui foldable qualcosa di un po’ più resistente e meno soggetto a graffi e segni di usura.

    Le immagini di Samsung Galaxy Z Fold 3 ci danno infine qualche suggerimento sulle colorazioni. Sembrano in arrivo tre varianti: nero, bianco e verde scuro. Non è detto però che siano le sole opzioni previste e nemmeno quelle definitive.

    Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà compatibile con la S Pen?

    Ebbene sì, in una foto compare la S Pen, la penna che ormai abbiamo imparato ad apprezzare con Galaxy Note, Galaxy S21 Ultra, i tablet della famiglia Galaxy Tab e persino il Galaxy Book Flex. La S Pen è ormai ovunque e a ragione: lo stilo di Samsung è da sempre un punto di forza per i suoi prodotti grazie a comodità, semplicità e versatilità.
    Ormai mancava solo una S Pen per i foldable ma le nostre richieste sembrano state assecondate. Viste le dimensioni del display, gli utenti hanno infatti suggerito a Samsung di dotare il Fold della S Pen e l’azienda coreana pare averli assecondati, prevedendo però una versione ibrida della famosa penna. Ibrida perché deve adattarsi allo schermo di Galaxy Z Fold 3.

    I render non ufficiali

    Le foto trapelate in rete hanno fatto scatenare i designer che hanno prodotto una serie di render per mostrare il possibile aspetto di Z Fold 3. I risultati ci consentono di avere un’idea un po’ più chiara di quello che ci attende, colorazioni incluse.





      Galaxy Z Fold 3: uscita a luglio?

      Ma quando esce Samsung Galaxy Z Fold 3? In realtà non c’è ancora una data ufficiale e Samsung non ha in programma nuove conferenze dopo quella tenutasi la scorsa settimana per il lancio di Galaxy Book Pro. I rumor però parlano di una possibile presentazione a luglio, in anticipo rispetto a quanto visto lo scorso anno con Galaxy Z Fold 2 sbarcato sugli scaffali a settembre 2020.
      Il colosso coreano però sembra aver cambiato il suo vecchio piano di lancio, con un S21 presentato a sorpresa a gennaio. Aspettatevi quindi tempi insoliti per tutte le presentazioni di questo 2021.

      Offerta
      Samsung Galaxy Z Fold2 5G Smartphone, Display ext.6.2”...
      • Velocità CPU: 3.09GHz, 2.4GHz, 1.8GHz
      • Risoluzione fotocamera principale: 12.0 MP + 12.0 MP + 12.0 MP
      • Durata in conversazione (ore): fino a 31
      Source
      AndroidHeadlines

      Erika Gherardi

      Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

      Ti potrebbero interessare anche:

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Back to top button