Samsung ha svelato al pubblico il suo modello di Intelligenza Artificiale Generativa, chiamato Samsung Gauss, durante un evento dedicato all’AI tenutosi a Seoul, in Corea del Sud. Si tratta di una tecnologia che permette di creare e modificare contenuti di vario tipo, come testi, codici e immagini, a partire da una semplice descrizione o da un esempio.Il nome Samsung Gauss non è casuale.
In effetti si tratta di un omaggio al matematico tedesco Carl Friedrich Gauss, considerato uno dei padri dell’Intelligenza Artificiale e dell’Apprendimento Automatico. Gauss è infatti il creatore della Teoria della Distribuzione Normale, nota anche come Gaussiana, che è alla base di molti algoritmi e modelli di Intelligenza Artificiale.
Le applicazioni di Samsung Gauss, l’Intelligenza Artificiale di Samsung
Samsung Gauss è il risultato di anni di ricerca e sviluppo da parte di Samsung Research, il centro di ricerca e innovazione di Samsung. Al momento, Samsung Gauss è utilizzato solo internamente dai dipendenti di Samsung, ma presto sarà reso disponibile al pubblico attraverso i prodotti futuri della società. Samsung Gauss si compone di tre modelli principali: Samsung Gauss Language, Samsung Gauss Code e Samsung Gauss Image.
Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung
- Samsung Gauss Language è un modello che capisce il linguaggio naturale e genera risposte appropriate. Può essere usato per facilitare il lavoro di chi scrive, traduce, modifica o riassume documenti, ma anche per offrire un controllo intelligente dei dispositivi. Può funzionare sia online che offline, garantendo la privacy dei dati. Si tratta, in effetti, di un chatbot in stile ChatGPT.
- Samsung Gauss Code è un modello che si occupa dei linguaggi di programmazione. Dispone di un assistente di codice, chiamato ‘code.i’, che aiuta gli sviluppatori a scrivere e testare il codice in modo rapido e interattivo. Può generare codice a partire da una descrizione o da un caso di test.
- Samsung Gauss Image è un modello che manipola le immagini. Può cambiare lo stile, la risoluzione e il contenuto di un’immagine, ma anche creare immagini completamente nuove a partire da una descrizione testuale. È simile a Dall-E, il modello di Intelligenza Artificiale Generativa creato da OpenAI.
Quando arriverà per gli utenti?
Samsung Gauss potrebbe debuttare sui prossimi smartphone di Samsung, la serie Galaxy S24, che dovrebbe essere lanciata a gennaio 2024.
- La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S23 Ultra (codice prodotto...
- La S Pen tiene viva la tradizione del Note. In più, riduce la tua dipendenza dai notebook, donando massima fluidità...
- Realizza foto e video nitidi, dall’alba al tramonto con la fotocamera da 200MP. Il sensore della fotocamera più...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!