Il programma di alta formazione Innovation Campus sviluppato da Samsung Electronics Italia apre l’edizione 2023, con un focus sull’Intelligenza Artificiale, ma anche le soft skills. Al training parteciperanno studenti delle facoltà STEM provenienti da quattro atenei italiani.
Samsung Innovation Campus 2023: Human Tech e Intelligenza Artificiale
Gli studenti dell’Università di Genova, Pavia, Pisa e del Salento e del Collegio Universitario di Merito Camplus inizieranno il nuovo percorso di Innovation Campus. Tema portante del project work Human Tech, ovvero l’innovazione digitale per migliorare la qualità della vita, senza sostituire l’ingegno umano. Un percorso di crescita che punta al miglioramento delle skills in un mercato in continua evoluzione, attraverso AI e Internet of Things.
“Il cambiamento del paradigma tecnologico a cui stiamo assistendo in questo ultimo anno ha evidenziato la necessità quanto mai urgente di competenze digitali avanzate“, spiega Anastasia Buda, Corporate Citizenship & Internal Communication Manager di Samsung Electronics Italia. L’obiettivo di Innovation Campus è quindi di formare i futuri professionisti attraverso l’acquisizione di competenze trasversali. Skills necessarie per fronteggiare il cambiamento dirompente del mercato, mantenendo salda la “centralità dell’uomo nel processo tecnologico“.
La formazione del nuovo anno accademico include 3 moduli speciali con massimi esperti dell’innovazione digitale. Saranno infatti Riccardo Meggiato, Paolo Bergamo e Jacopo Perfetti a guidare questa nuova edizione. Attraverso le loro esperienze, gli studenti avranno l’opportunità di conoscere da vicino applicazioni innovative in ambito digitale e ampliare le proprie conoscenze.
Oltre alla formazione teorica, gli studenti metteranno in pratica le conoscenze acquisite realizzando un progetto in team. In questo contesto, gli ingegneri Samsung metteranno a disposizione le proprie competenze affiancando i docenti e gli esperti. Aiuteranno quindi gli studenti ad applicare competenze digitali avanzate al mercato dei prodotti Consumer Electronics, Machine Learning e Cybersecurity. Ulteriori informazioni su come partecipare sono disponibili sulla pagina ufficiale di Innovation Campus.
- Display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 220nits; con questo schermo godrai di immagini...
- Grazie al processore Intel Celeron N4500 (2C / 2T, 1.1 / 2.8GHz, 4MB L3) puoi ottenere delle prestazioni ottime su un...
- Storage da 64GB eMMC 5.1; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e...
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!