Site icon Techprincess

Samsung riduce l’obiettivo di spedizioni di smartphone nel 2022

Samsung riduce l'obiettivo di spedizioni di smartphone nel 2022 thumbnail

Secondo un report dalla Corea, Samsung avrebbe ridotto l’obiettivo di spedizioni di smartphone per il 2022. Una risposta all’andamento generale del mercato smartphone, in calo del 9% l’ultimo trimestre. Ma i numeri restano enormi: invece di 300 milioni di unità spedirà ai negozi “solo” 260 milioni di smartphone.

Samsung riduce l’obiettivo di spedizioni di smartphone per il 2022

La testata coreana TheElec, ben informata sul mondo Samsung, riporta che la società ha deciso di ridurre ulteriormente l’obiettivo di produzione smartphone per il 2022. Se prima dell’inizio di quest’anno aveva previsto un obiettivo di produrre 334 milioni di unità, 284 milioni dei quali prodotti nelle proprie strutture e 50 milioni prodotti in Cina.

Invece la compagnia ora punta a produrre 34 milioni di unità fra ottobre e novembre, molto meno rispetto all’anno scorso. Questo porterà il target a 260 milioni per l’anno intero. Solo 10 milioni in più del 2020, quando la pandemia ha rallentato l’intero comparto economico. Nel 2021 ha prodotto 300 milioni per spedirne 270 milioni, un risultato migliore dell’obiettivo che ora si pone.

Sebbene le vendite dei flagship della linea Galaxy S e i nuovissimi smartphone pieghevoli della linea Galaxy X vadano bene, le cose per la fascia media e bassa non sono altrettanto rosee. Colpa di una diminuzione della domanda, dovuta anche al peso dell’inflazione nelle tasche dei consumatori. Ma anche per problemi legati alla supply chain.

Tutto il mercato smartphone sta abbassando gli obiettivi di produzione e spedizione per quest’anno. L’unica che sembra non soffrire la crisi è Apple, che conferma il target di produzione di 90 milioni di iPhone 14 come l’anno scorso. Ma questo dipende anche dal fatto che la Mela produce soprattutto smartphone di fascia alta, che come vale per Samsung stanno sentendo meno il contraccolpo dell’inflazione.

Exit mobile version