fbpx
MobileNewsTech

Apple non rallenta, prepara 90 milioni di iPhone 14

Gli stessi numeri dell'anno scorso, anche se il resto del mercato smartphone cala

Il mercato degli smartphone quest’anno sta rallentando. Ma Apple ha fiducia nel fatto che questo calo non si applichi per il nuovo iPhone: ha infatti ordinato ai propri fornitori 90 milioni di iPhone 14. Lo stesso numero visto l’anno scorso per la versione 13.

Apple ordina 90 milioni di iPhone 14, nessun calo di produzione

Apple si aspetta di vendere 220 milioni di iPhone quest’anno, stando alle previsioni. Un numero in linea con quanto visto l’anno scorso, quando però le vendite di smartphone erano decisamente più alte. Questo anche per via del fatto che, secondo fonti vicine ad Apple che hanno parlato con Bloomberg, il mercato dei device premium funziona in maniera diversa. Gli utenti della Mela sono ancora disposti a spendere per i nuovi iPhone.

Prima del 2021, Apple produceva all’incirca 75 milioni di unità per il lancio dei nuovi modelli, tipicamente a settembre. Prevedendo una grande richiesta di iPhone 13, l’anno scorso aveva alzato l’asticella a 90 milioni. E vuole mantenere quell’ambizioso target.

iphone 14 boe prezzo apple data uscita min

Forse quest’anno la Mela spera di poter convincere gli utenti con le novità in arrivo sulle versioni Pro e Pro Max, che promettono diversi cambiamenti. Oltre al chip A16, dovrebbero abbandonare il notch per un più discreto doppio punch-hole. E la fotocamera principale salirà fino a 48MP, assicurando scatti di qualità superiore.

I modelli dovrebbero a quanto pare costare di più dell’anno scorso, ma secondo Apple gli utenti potranno sopportare l’aumento visto le novità in arrivo. Invece i modelli standard e Max (che va a sostituire il mini con uno schermo più grande) dovrebbero portare meno novità ma saranno un’offerta per chi vuole risparmiare qualcosa.

Difficile capire se Apple potrà vincere quest’ennesima scommessa. Ma se gli anni passati fanno testo, la Mela sa prevedere il mercato meglio di molti altri. Dovremo aspettare settembre per avere la conferma definitiva.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 13 Pro Max (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button