fbpx
MobileNewsTech

Samsung riduce l’obiettivo di spedizioni di smartphone nel 2022

Sembra che l'azienda produrrà "solo" 260 milioni di unità

Secondo un report dalla Corea, Samsung avrebbe ridotto l’obiettivo di spedizioni di smartphone per il 2022. Una risposta all’andamento generale del mercato smartphone, in calo del 9% l’ultimo trimestre. Ma i numeri restano enormi: invece di 300 milioni di unità spedirà ai negozi “solo” 260 milioni di smartphone.

Samsung riduce l’obiettivo di spedizioni di smartphone per il 2022

La testata coreana TheElec, ben informata sul mondo Samsung, riporta che la società ha deciso di ridurre ulteriormente l’obiettivo di produzione smartphone per il 2022. Se prima dell’inizio di quest’anno aveva previsto un obiettivo di produrre 334 milioni di unità, 284 milioni dei quali prodotti nelle proprie strutture e 50 milioni prodotti in Cina.

Invece la compagnia ora punta a produrre 34 milioni di unità fra ottobre e novembre, molto meno rispetto all’anno scorso. Questo porterà il target a 260 milioni per l’anno intero. Solo 10 milioni in più del 2020, quando la pandemia ha rallentato l’intero comparto economico. Nel 2021 ha prodotto 300 milioni per spedirne 270 milioni, un risultato migliore dell’obiettivo che ora si pone.

Samsung Galaxy Z Fold 4 colorazioni

Sebbene le vendite dei flagship della linea Galaxy S e i nuovissimi smartphone pieghevoli della linea Galaxy X vadano bene, le cose per la fascia media e bassa non sono altrettanto rosee. Colpa di una diminuzione della domanda, dovuta anche al peso dell’inflazione nelle tasche dei consumatori. Ma anche per problemi legati alla supply chain.

Tutto il mercato smartphone sta abbassando gli obiettivi di produzione e spedizione per quest’anno. L’unica che sembra non soffrire la crisi è Apple, che conferma il target di produzione di 90 milioni di iPhone 14 come l’anno scorso. Ma questo dipende anche dal fatto che la Mela produce soprattutto smartphone di fascia alta, che come vale per Samsung stanno sentendo meno il contraccolpo dell’inflazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmochina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button