Samsung, azienda che la maggior parte di noi conosce per i suoi smartphone e televisori ma che produce anche chip e sensori fotografici, non è nuova dal puntare in alto quando si tratta di megapixel. In passato ha già presentato sensori da 48MP, 64MP e addirittura 108MP. Eppure non sembra sia abbastanza; Samsung ha infatti annunciato di stare puntando, almeno sul lungo termine, ad un sensore da ben 600MP, che produrrebbe immagini, secondo l’azienda, più definite di quanto apprezzabile dall’occhio umano.
Samsung punta ai 600MP
Se forse siete stupidi dall’ultima affermazione, non siete i soli. Eppure Samsung sostiene che l’occhio umano riesca a percepire il mondo ad una risoluzione di ‘solo’ 500MP, che sarebbe quindi superata da un eventuale sensore da 600.
Non si tratterebbe di un sensore necessariamente per smartphone (anche perché per gestire una risoluzione del genere è necessaria anche una certa potenza di calcolo e quindi processori potenti). Ma in cosa andrebbe usato quindi?
Un rappresentate di Samsung ha detto ad Android Authority che “il sensore da 600MP menzionato nell’articolo è più che altro un obiettivo di lungo termine senza ancora una vera timeline, e non è necessariamente stato pensato per nessun progetto attualmente in corso. Progettiamo di uscire con un certo numero di sensori fotografici nel corso di quest’anno, quindi speriamo di avvicinarci a quella realtà nel prossimo futuro“
Sembra quindi che non sia ancora imminente il lancio da parte di Samsung di un sensore da 600MP, ma pare invece evidente che la corsa dell’azienda verso sensori con sempre più MP non sia destinata a rallentare nel prossimo futuro.
- Prova lo Space Zoom 100X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
- Con i 108 MP di risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che...
- Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento...
- Display Infinity 6, 9 pollici dinamico AMOLED – 16 m di colori
- Triplo sensore: 108 MP DP + 12 MP + spazio zoom ibrido x10 48 MP
- Riconoscimento facciale + lettore di impronte digitali ad ultrasuoni
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API