fbpx
Samsung smartphone 5g economico

Il Galaxy A32 è lo smartphone 5G più economico di Samsung
A Febbraio arriverà in Europa il nuovo Galaxy A32, lo smartphone 5G più economico di Samsung


Dopo il Galaxy S21, ancora una novità in arrivo da Samsung: uno smartphone 5G incredibilmente economico. Stiamo parlando del Galaxy A32, che debutterà prossimamente in Europa. Il prezzo di acquisto? Soli 279 € per la versione da 64 GB, e 299 € per quella da 128 GB. Come anticipato, un costo davvero conveniente per un telefono dotato di una tecnologia 5G. Anzi, lasciateci pure dire che le altre caratteristiche tecniche non sono assolutamente da meno rispetto ad alcuni modelli di fascia media sul mercato. Vediamo allora di cosa si tratta.

Samsung smartphone Galaxy A32 5G

Samsung: lo smartphone 5G super economico è il nuovo Galaxy A32

A quanto pare, il nuovo Samsung Galaxy A32 5G è dotato di un display 1600 x 900 da 6.5 pollici, una batteria da 5000 mAh e un lettore di impronte digitali montato lateralmente. Quanto all’array di fotocamere posteriori, lo smartphone include una fotocamera principale da 48 MP, una ultrawide da 8 MP, una fotocamera con rilevamento della profondità da 2 MP e una macro da 5 MP. A queste si aggiunge, come di consueto, una fotocamera frontale da 13 MP.

La compagnia non ha rilasciato informazioni dettagliate quanto al processore, ma ci ha avvertiti che sarà dotato di un chipset octa-core da 2.0GHz. Inoltre, a differenza dei modelli presentati di recente, questo smartphone di Samsung offrirà uno slot per la microSD, così da garantire l’espansione della memoria. Quanto alle colorazioni disponibili, sembrerebbero esserne in arrivo sul mercato almeno quattro: azzurro, bianco, nero e viola. Infine, Samsung Germany è stata abbastanza chiara anche sulla data di uscita del nuovo Galaxy A32, che pare sia stata fissata al prossimo 12 Febbraio.

In ogni caso, è interessante riflettere sul fatto che il 2021 potrebbe davvero essere l’anno in cui gli smartphone 5G economici la fanno da padrone. Di recente, ad esempio, il OnePlus Nord N10 5G è stato lanciato negli Stati Uniti ad un prezzo davvero conveniente. E siamo abbastanza certi che ne vedremo molti altri nel corso dell’anno. D’altronde, è quasi impensabile che i prossimi telefoni in uscita non siano dotati della tecnologia 5G.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.