fbpx
NewsTech

Samsung svela il nuovo SSD NVMe 980

Si tratta del primo SSD senza memoria DRAM per il mercato consumer

Samsung annuncia oggi il nuovo SSD NVMe 980. Si tratta del primo drive consumer di Samsung a non presentare memoria DRAM. Il nuovo SSD punta a diventare un riferimento nel settore degli SSD senza memoria DRAM rendendo accessibili le performance dello standard NVMe ad un numero maggiore di utenti.

Il nuovo SSD NVMe 980 di Samsung è ufficiale

Samsung rinnova la sua gamma di SSD con il lancio del nuovo SSD NVMe 980. Si tratta del primo drive consumer senza memoria DRAM. Il nuovo SSD punta a portare le prestazioni dello standard NVMe ad un numero maggiore di utenti. Grazie al nuovo SSD 980, gli utenti potranno ottenere prestazioni migliori ad un prezzo accessibile.

In termini di performance, il nuovo SSD NVMe 980 garantisce una velocità lettura/scrittura sequenziale fino a 3.500 / 3.000 MB/s. Caratterizzato da un form factor M.2 2280, il nuovo SSD di Samsung è disponibile in tre tagli (250 GB, 500 GB e 1 TB). 

In merito al nuovo SSD si registrano le parole di KyuYoung Lee, vicepresidente del team Memory Brand Product Biz di Samsung Electronics che sottolinea: “”Grazie alle innovazioni hardware e software, il nostro nuovo SSD 980 offre valore mantenendo le elevate prestazioni dello standard NVMe. Il modello 980 fornisce un’eccellente combinazione di velocità, efficienza energetica e affidabilità, rendendolo adatto agli utenti che utilizzano quotidianamente il PC e ai gamer, oltre che ai creatori di contenuti”.

I prezzi del nuovo SSD

Il nuovo SSD NVMe 980 presentato oggi dalla casa coreana arriva sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 56,99 euro, relativo alla variante da 250 GB. Il taglio da 500 GB potrà essere acquistato a 79,99 euro mentre per il taglio da 1 TB serviranno 149,99 euro. 

Offerta
Samsung Memorie MZ-V8P500 980 PRO SSD Interno da 500GB, PCIe...
  • Velocità di lettura sequenziale fino a 7000 MB/s; le performance possono variare in base al sistema hardware e alla...
  • Interfaccia NVMe (Pcle Gen 4.0 x 4)
  • Fattore di forma M.2

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button