fbpx
NewsTech

Fitbit Ace 3 è il tracker di ultima generazione per la salute dei bambini

Il nuovo prodotto monitora il sonno e l'attività, aiutando a sviluppare uno stile di vita più sano senza rinunciare a divertirsi

Fitbit annuncia l’arrivo di Ace 3, il tracker di attività e sonno pensato per i bambini dai 6 anni in su. Il bracciale smart aiuta a sviluppare uno stile di vita sano, con quadranti animati e accessori comodi e divertenti. Aprono oggi i preordini, con i primi tracker in arrivo il 15 marzo.

Fitbit Ace 3, il tracker per la salute dei bambini

Muoversi e dormire bene sono due bisogni necessari per tutti, specie per i bambini che stanno crescendo. Ma soprattutto in questo periodo può essere complicato: secondo il 3° rapporto Auditel-Censis l’uso di internet fra i bambini è aumentato molto durante i lockdown. Il 96,1% si collega al web tutti i giorni. E non c’è niente di male, se a questa abitudine si controbilancia una maggiore attenzione al movimento.

Per questo motivo Fitbit Ace 3 motiva i bambini a muoversi e sviluppare abitudini sane. Iniziando da piccoli, faranno meno fatica una volta divenuti adulti. Come spiega James Park, VP, direttore generale e co-fondatore di Fitbit: “Mentre le misure di distanziamento sociale e didattica a distanza vengono prolungate, aiutare i bambini a restare attivi, motivati e felici bilanciando il tempo che trascorrono sui dispositivi mobile, dedicano alla scuola e al tempo libero è una sfida costante per tutte le famiglie. Abbiamo progettato Ace 3 per offrire ai ragazzi tutte quelle esperienze che li aiutano a divertirsi e a ritrovare la gioia del movimento per sviluppare abitudini sane che possono durare tutta la vita.”

fitbit ace 3 tracker bambini-min

Bambini più attivi

L’obiettivo del nuovo tracker di Fitbit è motivare i bambini a muoversi. Infatti li invita a compiere almeno 60 minuti giornalieri di attività, facendo almeno 250 passi ogni ora. Un’opzione che potete personalizzare durante l’orario scolastico, in modo da non disturbare le lezioni.

Inoltre il display touchscreen permette facilmente di cronometrarsi, fissare obiettivi e festeggiare i traguardi di ogni giorno. C’è anche il monitoraggio del sonno, per assicurarsi che i bambini abbiano il giusto riposo.

fitbit ace 3 tracker bambini prezzo

Ma Fitbit ha pensato anche all’intrattenimento. A partire dalle sfide con genitori e familiari sui propri obiettivi, fino ai divertenti quadranti orologio animati. Ce ne sono più di venti: dal Coniglietto al Marziano o alla Navicella Spaziale. Ma ci sono persino i Minions!

I bambini con uno smartphone possono anche ricevere le notifiche delle chiamate al polso. La batteria dura anche oltre una settimana.

Fitbit Ace 3: prezzo e disponibilità

Potete già effettuare gli ordini di Fitbit Ace 3 sul sito dell’azienda. La disponibilità globale arriva il 15 marzo 2021. Il prezzo di Fitbit Ace 3 è di 79,95 euro, con il cinturino in vari colori. Presto arrivano anche i cinturini intercambiabili dei Minions a 29,95 euro. Un’ulteriore possibilità di divertirsi e stare in salute.

Offerta
Fitbit Ace 3 Tracker per bambini da 6 anni in su, Divertenti...
  • Fino a 8 giorni di autonomia
  • Con medaglie virtuali, quadranti orologio animati e avatar personalizzati, i bambini hanno tutta la motivazione per...
  • Fitbit Ace 3 registra tutti i passi e minuti attivi giornalieri: scopri come ogni movimento, salto o calcio al pallone...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button