fbpx
HardwareNewsTech

Come trovare il giusto supporto di memoria per creator e professionisti

Samsung ci aiuta a capire cosa serve a content creator, videomaker, streamer e non solo

Le schede di memoria e gli SSD hanno un ruolo fondamentale in moltissime professioni, soprattutto quelle creative, ma scegliere il supporto più adatto richiede una valutazione attenta di diversi fattori, come la velocità, la capacità di memoria e le esigenze professionali. Samsung Electronics offre utili suggerimenti per selezionare il formato corretto del supporto di memoria, prendendo in considerazione l’utilizzo previsto e il dispositivo in cui verrà utilizzato.

Samsung aiuta a trovare il giusto supporto di memoria

Per i content creator professionali, una scheda di memoria adatta è fondamentale per salvare o trasferire rapidamente foto o video in alta definizione. L’SSD T9 di Samsung, per esempio, offre velocità di trasferimento elevate e ampio spazio di archiviazione. Dotato di velocità massima di lettura/scrittura sequenziale di 2.000 MB/s sull’interfaccia USB 3.2 Gen 2×2, consente di trasferire un video Full HD da 4 GB in circa due secondi. Con capacità di 1TB, 2TB e 4TB, offre un’ampia capacità di archiviazione in un formato compatto.

Fotografi e videomaker possono beneficiare delle schede Samsung PRO Ultimate che assicurano velocità di lettura fino a 200 MB/s e velocità di scrittura di 130 MB/s. Queste schede sono ideali per il trasferimento senza interruzioni di file pesanti, come video in 4K e Full HD, garantendo prestazioni affidabili grazie al miglioramento del motore dell’ ECC (error correction code) e a una protezione polivalente.

Samsung 990 Pro min

Per i gamer e gli streamer, l’SSD NVMe 990 PRO offre velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 7.450 MB/s e 6.900 MB/s rispettivamente, con velocità di lettura e scrittura casuali che raggiungono 1.400K e 1.550K IOPS. Questo dispositivo è ottimizzato per giochi graficamente impegnativi e attività intensive come l’editing video 4K, garantendo tempi di caricamento più rapidi e frame rate migliori su PC e console.

Creare contenuti in movimento

I content creator outdoor, che operano in condizioni estreme, possono trovare l’SSD T7 Shield ideale. Resistente agli urti da un’altezza fino a tre metri e certificato IP65 per resistere a polvere e acqua, questo SSD portatile consente di archiviare dati in modo sicuro anche in condizioni avverse. Disponibile in diverse capacità e colori, è pensato per offrire resistenza e prestazioni affidabili in ambienti impegnativi.

In conclusione, la scelta della scheda di memoria o dell’SSD ideale dipende dall’uso previsto e dalle esigenze specifiche. Trovate maggiori informazioni sul sito di Samsung.

SAMSUNG Memorie MZ-V9P1T0B 990 PRO SSD Interno da 1TB,...
  • Samsung 990 PRO M.2 1000 GB PCI Express 4.0 V-NAND MLC NVMe

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button