fbpx
AttualitàCulturaNews

Samsung potrebbe produrre vaccini per Pfizer

L'obiettivo è dare una spinta al piano vaccinale in Corea del Sud

Secondo alcune indiscrezioni coreane, Samsung sarebbe pronta a produrre vaccini per Pfizer, in modo da dare un’accelerata all’immunizzazione nel Paese asiatico. La sua divisione per le biotecnologie, Samsung Biologics, sarebbe in trattative per produrre il farmaco e contribuire alla lotta globale alla pandemia.

Samsung pensa alla produzione di vaccini per Pfizer

Secondo quanto riporta il giornale Korea Herald, il presidente coreano Moon Jae-in ha aggiunto una tappa extra al suo viaggio a New York per l’Assemblea delle Nazioni Unite. In agenda un incontro con Albert Bourla, il CEO di Pzifer. E non sarebbe il primo colloquio del presidente Moon con un capo di una casa farmaceutica: negli ultimi mesi avrebbe incontrato anche i CEO di Moderna, AstraZeneca e Curevac.

L’obiettivo del colloquio sarebbe quello di fornire i centri di produzione Samsung per aumentare l’approvvigionamento delle scorte di vaccini in Corea. Al momento nella nazione asiatica hanno ricevuto l’intero ciclo di vaccinazione solo poco più di 21 milioni di persone, pari al 46% circa della popolazione. Per contrasto, in Italia siamo già oltre al 65%.

Gli sforzi di Samsung potrebbero quindi permette di coprire più velocemente la produzione e fornire le dosi di vaccino di cui il Paese ha bisogno. Nella speranza che tutti quello che possono farlo accettino di vaccinarsi, permettendo di proteggere loro stessi e chi li circonda.

Samsung si sta impegnando con solerzia nel fornire sostegno alla vaccinazione. Il mese scorso ha per esempio introdotto la possibilità di archiviare le credenziali dei vaccini come il Green Pass europeo all’interno di Samsung Pay, per averli sempre a portata di mano. Ma passare da queste modifiche software alla produzione di vaccini è un passo importante.

Va detto che però nulla è ancora deciso. Dovremo aspettare per sapere se Samsung, oltre a smartphone, televisori e qualsiasi tipo di apparecchio elettronico, sarà in grado di produrre anche vaccini.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic...
  • Fotocamera da 64MP con teleobiettivo, fotocamera frontale da 10MP e fotocamera Ultra-Grandangolare da 12MP: tutto ciò...
  • Grazie alla batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21 5G, il tuo telefono ha la carica per tutto il giorno
  • Il potente processore Exynos 2100 5nm assicura massime prestazioni e consente a questo smartphone multitasking....
Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button