fbpx
NewsTech

La funzionalità dell’elettrocardiocagramma arriva finalmente sui Samsung Watch

Arriva finalmente in Italia l'App Samsung Health Monitor, che porta sui Samsung Watch nuove funzionalità per la salute degli utenti

Finalmente arriva in Italia l’App Samsung Health Monitor, che aiuta gli utenti che possiedono un Samsung Watch a monitorare al meglio le proprie condizioni di salute. In particolare, chiunque possieda un Galaxy Watch 3 o un Galaxy Active 2 avrà ora la possibilità di utilizzare le funzionalità dell’elettrocardiogramma e del monitoraggio della pressione sanguigna. Ma scopriamo qualcosa di più sulla nuova applicazione di Samsung arrivata in Italia in questi giorni.

Samsung Watch: disponibili nuove funzioni per la salute

Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso Giugno. Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo“. Così TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, ha commentato il rilascio dell’App Samsung Health Monitor in Europa.

Samsung adds ECG monitor to Galaxy Watch 3 and Galaxy Watch Active 2 - CNET

Avendo ottenuto la certificazione CE a Dicembre 2020, l’App di Samsung è arrivata in 28 diverse nazioni europee soltanto nei mesi successivi. Tra queste, come potete immaginare, c’è anche l’Italia. A partire da qualche giorno, infatti, chiunque possieda un Galaxy Watch 3 o un Galaxy Active 2 può rilevare la propria pressione sanguigna o fare un elettrocardiogramma in appena 30 secondi. Quest’ultima, però, è una funzionalità disponibile soltanto per gli utenti con età superiore ai 22 anni.

In questo modo Samsung dimostra ancora una volta il suo interesse per la salute degli utenti. D’altronde, la compagnia coreana si sta allineando a quanto fatto dai competitor negli anni passati. Se ci pensate, Apple è già da un po’ che offre funzioni simili. Nonostante sia arrivata con un po’ di ritardo, l’App Samsung Health Monitor fornisce agli utenti tutti gli strumenti utili per il monitoraggio della salute. La aspettavamo da un po’. Ora non ci resta che provarla.

Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 40 mm in...
  • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali troppo alte o basse; inoltre, è in grado di...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button