fbpx
NewsTech

Samsung Wireless Charger Duo: il caricatore wireless con due pad di ricarica veloci

Samsung Wireless Charger Duo

Samsung ha recentemente annunciato l’arrivo, insieme al nuovo Galaxy Note 9, di Samsung Wireless Charger Duo, caricatore dotato di supporto per una velocità di ricarica wireless più veloce.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, le prime immagini su Twitter non soddisfano i fan

Le caratteristiche di Samsung Wireless Charger Duo

Certificato dal FCC, il nuovo caricatore Samsung Wireless Charger Duo sembra essere dotato di una maggiore potenza in ingresso e di due pad di ricarica, uno posizionato in un angolo e uno in posizione orizzontale.

Questi ultimi saranno capaci di supportare la ricarica wireless veloce allo stesso tempo, e il pad orizzontale sarà anche in grado di caricare il prossimo Galaxy Watch.

Le sue caratteristiche lo renderanno inoltre molto simile al già annunciato pad di ricarica Apple AirPower che, a differenza del dispositivo firmato dalla compagnia sudcoreana, potrà ricaricare tre dispositivi contemporaneamente. A differenziarli sarà però l'uscita: secondo i report online, infatti, il caricatore Samsung uscirà sul mercato prima di quello Apple.

Da un lato la presenza dei due pad andrà a migliorare le opzioni di ricarica offerte dal dispositivo, mentre dall’altro, purtroppo, lo porterà ad attingere ad una quantità maggiore di corrente.

Prezzi e disponibilità

Attualmente non sono disponibili informazioni sicure riguardo il costo del dispositivo Wireless Charger Duo. Alcune informazioni trapelate online riporterebbero però un possibile prezzo di 53,49$ per entrambe le colorazioni, ovvero sia per la versione bianca sia per quella nera.

Nonostante tutto una cifra simile sembra improbabile, visto che l’attuale caricatore Samsung Wireless di ricarica veloce è attualmente acquistabile per quasi 60$.

Per avere nuove informazioni, fortunatamente, non sarà necessario aspettare a lungo. visto Il dispositivo di ricarica verrà annunciato in occasione del lancio del nuovo smartphone Samsung Galaxy Note 9, previsto per gli inizi di agosto.

Siete interessati alle funzionalità offerte dal nuovo caricabatterie firmato dalla compagnia sudcoreana?

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button