fbpx
NewsTechVideogiochi

Le nuove schede madri ASUS ROG presentate al Gamescom

Colonia – Durante la Gamescom di Colonia, ASUS ROG ha annunciato le nuove schede madri pensate per i gamer. Si tratta di ROG Rampage VI Extreme Encore e ROG Strix X299-E Gaming II, scopriamo tutti i dettagli delle schede madri.

ROG Rampage VI Extreme Encore

Progettata per le build più estreme, ROG Rampage VI Extreme Encore segue le orme delle schede madri ROG Rampage Extreme e Omega. Il nuovo modello presenta diverse migliorie: dal tuning intelligente alla robusta sezione di alimentazione, fino alle tecnologie ROG più evolute per adattarsi a tutte le esigenze dei gamers. Sono presenti ben 16 fasi di alimentazione e un design termico che comprende:

  • Un dissipatore di calore attivo con due ventole VRM integrate
  • Un dissipatore di calore per dischi M.2 adiacente allo slot PCIe e un backplate posteriore in alluminio

Non mancano certo le tecnologie più recenti in tema di connettività, tra cui spiccano USB 3.2 Gen 2×2 (Type-C), Intel® Wi-Fi 6 AX200, LAN integrata Aquantia® 10Gbps e Intel Ethernet, oltre ad offrire una personalizzazione senza pari grazie ad un display OLED LiveDash a colori da 1,77 pollici.

ROG Strix X299-E Gaming II

ROG Strix X299-E Gaming II è stata creata per garantire prestazioni solide, facilità di overclocking ed un aspetto elegante. Dotata di 12 stadi di potenza e una ventola preinstallata da 40 mm, la scheda vanta un design esclusivo e raffinato. È presente anche una copertura delle porte I/O realizzata mediante una nuova struttura a doppio strato che permette di evidenziare ancora di più il logo ROG inciso al laser su uno sfondo con trama cybertext illuminata. È presente inoltre una connettività avanzata grazie a tre slot M.2, Intel® Wi-Fi 6 AX200, Realtek 2.5Gbps e Intel Ethernet integrati. Presenta anche un display OLED LiveDash da 1,3 pollici e caratteristiche quali FlexKey e BIOS Flashback.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker